Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Uomo, adulto, 50enne: ecco chi compra il vino on line

da | Apr 1, 2017 | Agricoltura, Agricoltura | 0 commenti

In Italia sono soprattutto i cinquantenni a comprare vino on-line. E’ quanto emerge da uno studio realizzato da Wine Monitor di Nomisma in collaborazione con Vino75.com secondo cui l’identikit di chi acquista sul Web – un modo di comprare che pesa sul 2% sulle vendite ‘off-trade’ – è quello di un uomo di 48 anni con una preferenza per i vini rossi che paga 13 euro a bottiglia.
    In base alla ricerca il profilo del consumatore è quello di una persona di genere maschile, di 48 anni di età (il 61% degli acquirenti appartiene alla fascia di età 36-55 anni), residente nelle regioni del Centro-Nord e una predilezione verso i vini rossi fermi e gli spumanti.
    Confrontando le fasce d’età, lo studio evidenzia come i ‘Millennials’, ossia i nati tra i primi anni 80 e primi anni Duemila comprino bottiglie più costose (nel caso dei rossi fermi il prezzo medio a bottiglia arriva vicino ai 16 euro mentre negli spumanti supera questo livello) rispetto alla generazione 36-55 anni e ai ‘Baby Boomers’ (56-65 anni).(Ansa)

Condividi su: