Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

“Vuoi un iPhone a 150 euro?”. Lei accetta ma poi trova… un mattone

da | Apr 8, 2017 | Concordia, Altri Comuni | 0 commenti

La sempreverde truffa del mattone trova nuove vittime. Stavolta a cascarci è stata una ragazza di Carpi di 19 anni che un paio di settimane fa si era fermata alla stazione di sevizio vicina al casello di Campogalliano.

La giovane è stata avvicinata da un 58enne napoletano che con modi affabili mostrandole un telefono di ultuma generazione l’ha convinta a comprare da lui un iPhone a un prezzo molto vantaggioso, 150 euro. Concluso l’affare l’uomo si è chinato sulla sua auto a impacchettare – a suo dire –  il telefonino. La ragazza ha pagato e ha preso il pacco. Lo ha aperto solo a casa, arrivata a Carpi, e dentro ci ha trovato, ovviamente, un mattone.

Allertati dalla denuncia delle ragazza, i militari della stazione di Carpi guidati dal comandante Alessandro Iacovelli hanno cominicato a tenere sotto controllo la stazione di servizio. e l’altro giorno due carabinieri in borghese, vestiti da turisti, sono stati avvicinati proprio dall’uomo che la carpigiana aveva ben descritto. A loro due il truffatore ha offerto due iPhone a 500 euro. I carabinieri in borghese hanno accettato, ma dicendo di non avere quella cifra in contanti, hanno convinto l’uomo a raggiungerli fino a Carpi.

Nel frattempo i colleghi chiamavano la ragazza truffata, che, senza farsi vedere, riconosceva il truffatore e lo faceva incastrare,

Per lui, pluripregiudicato e noto truffatore delle aree di servizio, è scattata la denuncia per truffa aggravata.

Condividi su: