Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Ondata di furti tra Ravarino, Bomporto, Camposanto e Finale

da | Mag 18, 2017 | In Primo Piano, Finale Emilia, Camposanto, Bomporto, Ravarino, Cronaca | 0 commenti

Tornano a imperversare i ladri nella Bassa, dopo un periodo piuttosto lungo di pausa dopo l’infuriare della banda delle casseforti che ha tenuto sotto scacco la nostra area con una decina di furti per poi scomparire nel nulla. Stavolta sembra che abbiamo a che fare coi classici topi di appartamento, ladri meno raffinati che arraffano quel che capita tra case e aziende. 

L’ultimo colpo a Ravarino nella notte tra martedì e mercoledì: una coppia di ladri si è introdotta nel cortile di un’azienda della zona industriale del paese e ha preso di mira i furgoni che erano parcheggiati in cortile. Con colpi secchi hanno frantumato un finestrino per automezzo per riuscire a introdurcisi dentro. Non hanno trovato molto, hanno rubato attrezzature elettriche e trapani. Al vaglio dei carabinieri le immagini delle telecamere di sorveglianza che hanno inquadrato i due delinquenti all’opera.

Venerdì sera, invece, i ladri si sono prima introdotti in un’abitazione in zona cimitero a Finale Emilia, dove hanno messo tutto a soqquadro alla ricerca di ori e preziosi, trovandone una cassaforte piena (denunciato un ammanco del valore di 2 mila euro). Poco dopo si sono spostati a Camposanto dove hanno svaligiato un appartamento in pieno centro forzando da una finestra. Bottino, in questo caso, di qualche centinaio di euro più i preziosi di famiglia. 

Denaro e gioielli del valore di 5 mila euro, invece, quanto è stato sottratto a una famiglia di Bomporto nei giorni scorsi. Il furto è avvenuto di giorno mentre la casa a ridosso del centro del paese, era vuota. I ladri sono entrati anche in questo caso forzando una finestra.
 
 
 
In copertina, immagine di archivio di materiale attribuito a un ladro
 

Condividi su: