Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Inaugura “La fascioteca di Carlotta” per il babywearing

da | Mag 12, 2017 | Mirandola | 0 commenti

Un punto d’incontro, condivisione e prestito pensato per chi è curioso di conoscere il mondo del portare e del babywearing: oggi venerdì 12 maggio alle ore 17.00 inaugura la Fascioteca di Carlotta.
Un nuovo spazio a Mirandola, presso Esprit3 in viale Italia 64, in cui Carlotta Casacci,consulente della Scuola del Portare® in via di certificazione, fornisce la possibilità di prendere a noleggio fasce e marsupi per un periodo di due settimane versando una caparra che verrà restituita se la fascia sarà illesa.
Uno spazio che mancava, dove tutte le mamme, i papà e – perché no zii, tate e nonni – che vogliono provare le fasce o i marsupi prima di scegliere per quale supporto o marca optare possono sperimentare tramite il prestito varie opzioni.
La Fascioteca di Carlotta sarà una sorta di biblioteca in cui, anziché libri, si potranno prendere in prestito fasce o marsupi ergonomici. Il costo del noleggio sarà di 1 euro al giorno e verrà scalato dalla caparra. Sarà aperta un giorno a settimana o su appuntamento per visionare e noleggiare le fasce e i marsupi e Carlotta Casacci, consulente del portare in via di certificazione, indirizzerà i genitori nella scelta con consigli e suggerimenti. Un punto d’incontro quindi per offrire un’informazione corretta e aggiornata a chi si avvicina a questo argomento e a chi ha interesse ad approfondirlo, per fornire le ultime novità in merito e provare materiali relativi alla pratica del portare.
Il lavoro del consulente è un servizio per la famiglia, senza alcun interesse per la promozione di prodotti commerciali. Il consulente aiuta ogni coppia genitoriale nella ricerca del giusto strumento per soddisfare le esigenze di ognuno, garantendo una preparazione completa anche sulle differenze tra i vari supporti e sulle marche in commercio.
Nel corso dell’inaugurazione sarà offerto un piccolo buffet e i bambini più grandi potranno creare con tessuti e bottoni in un laboratorio a loro dedicato.

Condividi su: