Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Modena aut. 20/2017
Testata Giornalistica reg Trib. MO aut. 20/2017

Migliaia di persone attese al “Gate Festival 2017” il 7 giugno 2017 a Fossoli di Carpi

Manca meno di un mese alla prima edizione del “Gate Festival” che il 7 giungo 2017, in occasione della chiusura delle scuole, porterà migliaia di persone sulla pista dell’Aeroclub di Carpi per un evento unico realizzato in occasione dei cinque anni dal terremoto dell’Emilia.
L’iniziativa, nata tra la collaborazione di Renegade, gruppo di organizzazione eventi e Web Radio 5.9, l’emittente emiliana nata dopo il sisma del 2012, inizierà alle ore 17:00 e terminerà alle ore 00:30.
All’evento parteciperà la dj australiana Tigerlily star che si è imposta sul panorama mondiale come una delle dj donne più seguite del momento ricevendo la stima dei più grandi artisti mondiali, tra cui Tiësto. Tigerlily ha inoltre ha concluso importanti collaborazioni come “Invisible Children”, singolo composto assieme a KSHMR uscito su Spinnin’ Records. Il Gate Festival sarà la sua prima data in Italia per l’anno 2017. (Fanpage ufficiale)
Altro ospite d’eccezione del Gate Festival il rapper MadMan: comincia la carriera uscendo su “Honiro Label”, nel 2013 riesce ad entrare nell’etichetta autoprodotta da Gue Pequeno, la “Tanta Roba Label”. Riesce contro ogni pronostico a conquistare il disco d’oro insieme al collega Gemitaiz, grazie all’album “Kepler”, rimanendo per giorni al primo posto nella classifica ufficiale italiana degli album. Conta svariate milioni di views su molti suoi brani, è indubbiamente uno dei rapper più seguiti nella scena italiana. (Fanpage ufficiale)
Assieme a loro saranno presenti i Sunstars, Sono al momento una delle realtà più promettenti della scena musicale elettronica. In soli 3 anni di attività hanno già firmato con le migliori etichette dance internazionali quali Ultra Music, Protocol Recordings, Revealed Recordings, Armada Music, Wall Recordings e Spinnin’ Records, in quest’ultima è uscito il loro brano ‘Eyes’ in collaborazione con Merk&Kremont che ha totalizzato più di un milione di views su YouTube. Il trio di Parma, oltre ad aver partecipato ai migliori festival italiani, è stato supportato dai migliori djs del mondo come Hardwell, Avicii, Dimitri Vegas and Like Mike, Nicky Romero, Martin Garrix, Tiësto, Oliver Heldens e molti altri. (Fanpage ufficiale)
I Maximals Si sono esibiti in palcoscenici importanti come il Reload Music Festival e l’Holi Fusion Festival di Torino. Sono usciti con il loro disco “Dancin” su Protocol Recordings, prestigiosa etichetta di Nicky Romero, ottendendo supporti da artisti del calibro di Martin Garrix, W&W, Quintino, lo stesso Romero (sul palco del Tomorrowland) e molti altri. E’ in uscita su Maxximize, label di Spinnin’ Records, la loro collaborazione con Tom Swoon, “Helter Skelter”, con già diversi supporti da parte di alcuni dei più importanti artisti del panorama EDM internazionale. (Fanpage ufficiale)
Ricordiamo che parte del ricavato dell’evento sarà devoluto alla Onlus La Caramella Buona che da quasi vent’anni si occupa di combattere la pedofilia all’interno dei tribunali italiani ricevendo per la sua attività i riconoscimenti delle più alte cariche dello Stato tra cui quella del Presidente della Repubblica, all’Associazione Malati Oncologici di Carpi che dal 1996 aiuta concretamente i malati affetti da tumore e lavora per potenziare le strutture pubbliche che si occupano di oncologia e alla Città di Amatrice per la ricostruzione della Biblioteca pubblica.
Fa infine piacere sottolineare come l’età media degli organizzatori del Gate Festival sia inferiore ai 25 anni e questo è certamente un aspetto importante perché evidenzia come i giovani, quando sono messi nelle condizioni di poter realizzare dei progetti, possano prodigarsi in maniera costruttiva e con passione alla realizzazione di iniziative di questo tipo.
DICHIARAZIONI

Alberto Bellelli, Sindaco di Carpi: “Ho accettato con entusiasmo la richiesta fatta al Comune di Carpi dagli organizzatori di Gate Festival di patrocinare la loro manifestazione. Frutto di creatività giovanile e assolutamente innovativo per la nostra città questo evento merita sostegno, senza dimenticare il fine benefico che porta con sé e che consentirà di sostenere associazioni locali come Amo o di respiro più vasto come La Caramella Buona; senza dimenticare la Città di Amatrice, a cui ci affratella la sciagura del sisma, per noi di cinque anni fa, per loro più recente e più distruttivo”.
Eugenio Scacchetti, Consigliere Aeroclub Carpi: “L’Aeroclub Carpi, associazione che ha in gestione l’Aeroporto di Carpi-Budrione, sostiene con entusiasmo questa iniziativa, appoggiando in pieno lo scopo benefico volto ad aiutare la Città di Amatrice, l’Onlus La Caramella Buona e A.M.O. di Carpi, mettendo a disposizione le proprie strutture e la pista affinché l’evento abbia successo”.
Davide Langianni e Matteo Casella, Renegade Eventi: “Siamo felici aver realizzato questa importante iniziativa che porterà a Fossoli di Carpi migliaia di persone per un evento davvero unico nel suo genere. Ci teniamo a ringraziare tutte le persone che ci stanno sostenendo il progetto, in particolare la Città di Carpi che ha voluto patrocinare l’iniziativa, Aeroclub Carpi che ha fornito lo spazio per realizzare l’evento, AMO Carpi, Caramella Buona e Città di Amatrice che hanno aderito e naturalmente tutte le imprese e gli imprenditori che hanno creduto in questa prima edizione del GATE FESTIVAL”.
Nicola Pozzati, responsabile Web Radio 5.9: “A cinque anni dal terremoto dell’Emilia, momento che vide la nascita di Web Radio 5.9, siamo felici di aver contribuito alla realizzazione di questo progetto che si propone di offrire una giornata di musica e divertimento a tutte le persone che vorranno partecipare. Queste iniziative sono la dimostrazione che da parte dei giovani c’è tanta voglia di fare e speriamo che l’iniziativa sia la prima di una lunga serie di eventi volti ad arricchire il nostro territorio.”

 

Seguici su Facebook:
sulPanaro.net - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Modena aut. 20/2017
SulPanaro Expo

Rubriche

Glocal
Il miracolo di Marchionne: il modello della fabbrica piatta
Il modello della fabbrica “piatta”. Così Marchionne ha rivoluzionato FCAleggi tutto
Glocal
Le start up innovative in Italia, il nuovo report
Secondo l’ultimo “rapporto sulla situazione delle startup innovative in Italia”, le startup innovative iscritte all’apposito Albo, sono 11.899, il 3,2% di tutte le società di capitali di recente costituzione.leggi tutto
Invalidità e Pensioni, ecco le prestazioni possibili
Ce lo spiega l'esperta risorse umane Francesca Monari con la supervisione di Elisa Bergamaschi, impiegata presso uno studio di Consulenti del Lavoro di Mirandolaleggi tutto
Il caffè della domenica con Francesca Monari
Notizie, lavoro e molto altro con Francesca Monarileggi tutto
Lavoro e Ambiente. Un futuro "green" per le nuove generazioni.
Il treno della “rivoluzione verde” sta passando ora, non possiamo permetterci di perderloleggi tutto
Il caffè della domenica con Francesca Monari
Notizie, lavoro e molto altro con Francesca Monarileggi tutto
Il caffè della domenica con Francesca Monari
Il tempo di un caffè per leggere le notizie del momento, sul mondo del lavoro ma non solo!leggi tutto
Glocal
Trump: un pericolo per la democrazia
Quanto sta accadendo in questi giorni negli Stati Uniti, deve essere un monito per le democrazie dell’intero Pianeta.leggi tutto
Glocal
L'incompetenza del manager
L’Italia, tra i tanti primati che detiene nel campo dell’inefficienza e dell’inadeguatezza, si trova purtroppo anche ai primi posti, tra i Paesi a capitalismo avanzato, per l’incompetenza dei propri manager.leggi tutto
Glocal
Le organizzazioni aziendali al tempo del Covid-19
Occorre riprogrammare la nostra quotidianità, lasciando da parte gli interessi personali concentrandosi su altre forme di benessere, che tengano conto della salute e degli interessi dell’intera comunità.leggi tutto

Sul Panaro on air

    • WatchRompe l'argine del Diversivo a Finale Emilia
    • WatchLa stella cadente di Capodanno, trovati i frammenti
    • WatchDue ragazzini nei guai per aver distrutto le lapidi dei partigiani

    Disabilità e diritto al lavoro

    Disability Manager, Il “facilitatore” ponte tra aziende e lavoratori diversamente abili
    La rubrica "Disabilità e diritto al lavoro" di Francesca Monari[...]
    Disabilità e diritto al lavoro - Assunzioni obbligatorie L.68/99 sospese per Covid
    Per due mesisospesi gli adempimenti relativi sia ai disabili sia ai soggetti appartenenti alle altre categorie protette[...]
    Disabilità e diritto al lavoro - Intervista a Cristiana Casarini, che ci racconta come si lavora in carrozzina
    L'esperta di risorse umane Francesca Monari raccoglie la testimonanza dell'impiegata comunale di Finale Emilia nota per i suoi libri e le attività di beneficienza[...]

    Curiosità

    Capriolo esausto salvato nel parcheggio di un'industria ceramica
    Capriolo esausto salvato nel parcheggio di un'industria ceramica
    L'animale è stato preso e curato dai volontari de Il Pettirosso[...]
    La banconota del Comune di Soliera: 50 centesimi del 1873
    La banconota del Comune di Soliera: 50 centesimi del 1873
    Pare ce ne siano in circolazione soltanto due esemplari.[...]
    A Nonantola apre la prima Biblioteca Condominiale
    A Nonantola apre la prima Biblioteca Condominiale
    Coinvolge 4 palazzine , 30 famiglie,4 scaffali e 156 libri divisi in 4 gruppi (39 libri per palazzina).[...]
    Rimesso al nuovo il "Grappolo d'uva" della rotonda modenese
    Rimesso al nuovo il "Grappolo d'uva" della rotonda modenese
    E' l’opera in vetro di Murano installata nell’anello centrale verde della rotatoria tra via Nuova Estense e via Vignolese.[...]
    Mirandola e le terre dei Pico sono online su un nuovo sito web
    Mirandola e le terre dei Pico sono online su un nuovo sito web
    Il sito che verrà aggiornato periodicamente, è ricco di immagini suggestive e si sviluppa in cinque aree tematiche - conosci, esplora, gusto, shopping e agenda - che rendono intuitiva la ricerca dei contenuti.[...]
    Mirandola, Pasta Dallari con i Piccoli Grandi Cuori per il Policlinico di Sant’Orsola
    Mirandola, Pasta Dallari con i Piccoli Grandi Cuori per il Policlinico di Sant’Orsola
    A sostegno di tutti i bambini cardiopatici congeniti e del personale medico ospedaliero che sta lottando contro il Covid.[...]
    Mirandola, alla scoperta dei territorio su tre diversi percorsi ciclabili
    Mirandola, alla scoperta dei territorio su tre diversi percorsi ciclabili
    Si guarda alla bella stagione nella città dei Pico con la tracciatura ed installazione delle indicazioni, avvenuta nei giorni scorsi di tre percorsi ciclabili di varia lunghezza, per appassionati, ma pure per semplici cicloamatori e per le famiglie.[...]
    “Favole al telefono” di Gianni Rodari: l'audiolibro dei record
    “Favole al telefono” di Gianni Rodari: l'audiolibro dei record
    L’audiolibro ha scalato le classifiche nazionali di podcast di racconti per bambini contando 30mila riproduzioni su Youtube e altre sette piattaforme streaming[...]
    Medolla: è nata “L’alveare nell’albero”, l’associazione per chi ama le api
    Medolla: è nata “L’alveare nell’albero”, l’associazione per chi ama le api
    L'associazione si è presentata pubblicamente con un evento online sabato 20 marzo[...]