Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Migliaia di persone attese al “Gate Festival 2017” il 7 giugno 2017 a Fossoli di Carpi

da | Mag 15, 2017 | Carpi | 0 commenti

Manca meno di un mese alla prima edizione del “Gate Festival” che il 7 giungo 2017, in occasione della chiusura delle scuole, porterà migliaia di persone sulla pista dell’Aeroclub di Carpi per un evento unico realizzato in occasione dei cinque anni dal terremoto dell’Emilia.
L’iniziativa, nata tra la collaborazione di Renegade, gruppo di organizzazione eventi e Web Radio 5.9, l’emittente emiliana nata dopo il sisma del 2012, inizierà alle ore 17:00 e terminerà alle ore 00:30.
All’evento parteciperà la dj australiana Tigerlily star che si è imposta sul panorama mondiale come una delle dj donne più seguite del momento ricevendo la stima dei più grandi artisti mondiali, tra cui Tiësto. Tigerlily ha inoltre ha concluso importanti collaborazioni come “Invisible Children”, singolo composto assieme a KSHMR uscito su Spinnin’ Records. Il Gate Festival sarà la sua prima data in Italia per l’anno 2017. (Fanpage ufficiale)
Altro ospite d’eccezione del Gate Festival il rapper MadMan: comincia la carriera uscendo su “Honiro Label”, nel 2013 riesce ad entrare nell’etichetta autoprodotta da Gue Pequeno, la “Tanta Roba Label”. Riesce contro ogni pronostico a conquistare il disco d’oro insieme al collega Gemitaiz, grazie all’album “Kepler”, rimanendo per giorni al primo posto nella classifica ufficiale italiana degli album. Conta svariate milioni di views su molti suoi brani, è indubbiamente uno dei rapper più seguiti nella scena italiana. (Fanpage ufficiale)
Assieme a loro saranno presenti i Sunstars, Sono al momento una delle realtà più promettenti della scena musicale elettronica. In soli 3 anni di attività hanno già firmato con le migliori etichette dance internazionali quali Ultra Music, Protocol Recordings, Revealed Recordings, Armada Music, Wall Recordings e Spinnin’ Records, in quest’ultima è uscito il loro brano ‘Eyes’ in collaborazione con Merk&Kremont che ha totalizzato più di un milione di views su YouTube. Il trio di Parma, oltre ad aver partecipato ai migliori festival italiani, è stato supportato dai migliori djs del mondo come Hardwell, Avicii, Dimitri Vegas and Like Mike, Nicky Romero, Martin Garrix, Tiësto, Oliver Heldens e molti altri. (Fanpage ufficiale)
I Maximals Si sono esibiti in palcoscenici importanti come il Reload Music Festival e l’Holi Fusion Festival di Torino. Sono usciti con il loro disco “Dancin” su Protocol Recordings, prestigiosa etichetta di Nicky Romero, ottendendo supporti da artisti del calibro di Martin Garrix, W&W, Quintino, lo stesso Romero (sul palco del Tomorrowland) e molti altri. E’ in uscita su Maxximize, label di Spinnin’ Records, la loro collaborazione con Tom Swoon, “Helter Skelter”, con già diversi supporti da parte di alcuni dei più importanti artisti del panorama EDM internazionale. (Fanpage ufficiale)
Ricordiamo che parte del ricavato dell’evento sarà devoluto alla Onlus La Caramella Buona che da quasi vent’anni si occupa di combattere la pedofilia all’interno dei tribunali italiani ricevendo per la sua attività i riconoscimenti delle più alte cariche dello Stato tra cui quella del Presidente della Repubblica, all’Associazione Malati Oncologici di Carpi che dal 1996 aiuta concretamente i malati affetti da tumore e lavora per potenziare le strutture pubbliche che si occupano di oncologia e alla Città di Amatrice per la ricostruzione della Biblioteca pubblica.
Fa infine piacere sottolineare come l’età media degli organizzatori del Gate Festival sia inferiore ai 25 anni e questo è certamente un aspetto importante perché evidenzia come i giovani, quando sono messi nelle condizioni di poter realizzare dei progetti, possano prodigarsi in maniera costruttiva e con passione alla realizzazione di iniziative di questo tipo.
DICHIARAZIONI

Alberto Bellelli, Sindaco di Carpi: “Ho accettato con entusiasmo la richiesta fatta al Comune di Carpi dagli organizzatori di Gate Festival di patrocinare la loro manifestazione. Frutto di creatività giovanile e assolutamente innovativo per la nostra città questo evento merita sostegno, senza dimenticare il fine benefico che porta con sé e che consentirà di sostenere associazioni locali come Amo o di respiro più vasto come La Caramella Buona; senza dimenticare la Città di Amatrice, a cui ci affratella la sciagura del sisma, per noi di cinque anni fa, per loro più recente e più distruttivo”.
Eugenio Scacchetti, Consigliere Aeroclub Carpi: “L’Aeroclub Carpi, associazione che ha in gestione l’Aeroporto di Carpi-Budrione, sostiene con entusiasmo questa iniziativa, appoggiando in pieno lo scopo benefico volto ad aiutare la Città di Amatrice, l’Onlus La Caramella Buona e A.M.O. di Carpi, mettendo a disposizione le proprie strutture e la pista affinché l’evento abbia successo”.
Davide Langianni e Matteo Casella, Renegade Eventi: “Siamo felici aver realizzato questa importante iniziativa che porterà a Fossoli di Carpi migliaia di persone per un evento davvero unico nel suo genere. Ci teniamo a ringraziare tutte le persone che ci stanno sostenendo il progetto, in particolare la Città di Carpi che ha voluto patrocinare l’iniziativa, Aeroclub Carpi che ha fornito lo spazio per realizzare l’evento, AMO Carpi, Caramella Buona e Città di Amatrice che hanno aderito e naturalmente tutte le imprese e gli imprenditori che hanno creduto in questa prima edizione del GATE FESTIVAL”.
Nicola Pozzati, responsabile Web Radio 5.9: “A cinque anni dal terremoto dell’Emilia, momento che vide la nascita di Web Radio 5.9, siamo felici di aver contribuito alla realizzazione di questo progetto che si propone di offrire una giornata di musica e divertimento a tutte le persone che vorranno partecipare. Queste iniziative sono la dimostrazione che da parte dei giovani c’è tanta voglia di fare e speriamo che l’iniziativa sia la prima di una lunga serie di eventi volti ad arricchire il nostro territorio.”

 

Condividi su: