Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Richiedenti asilo, “A Caleidos maxi appalto da 26 milioni di euro”

da | Mag 14, 2017 | In Primo Piano, Richiedenti asilo | 0 commenti

“Ancora profughi in arrivo e ancora bandi per la gestione dei profughi destinati a Caleidos. Pioggia di milioni per la cooperativa modenese”. Lo rendono noto Valentina Mazzacurati, coordinatrice FI Giovani e Antonio Platis consigliere Provinciale ed esponente di FI che scrivono: “Ci chiediamo con 26 Milioni di Euro, quante opere si  potrebbero realizzare per la città di Modena? Ma sopratutto quanto si portrebbe abbassare la tassazione per i cittadini modenesi, per i commercianti e le imprese?

Il sindaco e presidente della Provincia Muzzarelli fa grandi proclami, ma poi continua ad accettare questa folle politica dell’accoglienza a tutti i costi e del nuovo Cie. Quest’ultimo, poi, sarà realizzato solo a Modena e senza nuove forze di polizia per gestirlo.
Non solo siamo in cronica carenza di uomini e mezzi – osservano Mazzacurati e Platis -ma dobbiamo sobbarcarci anche la gestione per tutta la regione del centro di espulsione.

Inoltre, ci chiediamo chi controlla i conti di Caleidos? Chiediamo che siano resi pubblici con il dettaglio dei costi di gestione, delle residenze in cui sono ospitati gli stranieri e quanti transitano per i loro alloggi.
Sono troppo le domande che poniamo da mesi alle istituzioni modenesi senza ottenere risposte.
Sulla vicenda – fanno sapere i due forzisti – presenteremo un accesso agli atti in Prefettura per avere tutto il materiale della gara appena conclusa”

Condividi su: