Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Dopo il sisma il Comune di San Prospero torna nella sua sede

da | Mag 3, 2017 | Finale Emilia, San Felice sul Panaro, Concordia, Medolla, Cavezzo, Camposanto, San Possidonio, San Prospero, Ricostruzione | 0 commenti

A quasi cinque anni dal sisma un altro Comune della Bassa è tonato nella sua sede storica: è quello di San Prospero che da oggi ha trasferito personale, attrezzature e documenti nella restaurata sede di via della Pace dopo i lavori di ristrutturazione costati 480 mila euro pagati dalla Regione e dal rimborso assicurativo.”Ci scusiamo per eventuali disagi in questi primi giorni di attività nella nuova sede, spiegano dall’Amministrazione Comunale alle prese con scatoloni e riallestimenti vari. In via Pace, peraltro, sono stati sistemati anche gli uffici della Polizia Municipale che non si trovano più quindi, sulla Statale. A fianco,inoltre, troveranno casa gli uffici della Croce Blu e della Protezione Civile, per i quali è già pronto il progetto esecutivo. 

Una bella notizia per la Bassa terremotata: al momento solo il Comune di Camposanto e quello di San Possidonio sono nei loro storici palazzi, e il fatto che si aggiunga quello di San Prospero non può che rallegrare. Gli altri versano in condizioni diverse: il Comune di San Felice, quello di Mirandola e quello di Concordia hanno una nuova struttura fuori dai centri storici, gli altri sono ospitati in strutture diverse dalle originali che attendono i progetti di recupero post sisma.

 

 
 
 

Condividi su: