Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

A Concordia è tempo del Pork Factor 2017

da | Giu 15, 2017 | Concordia | 0 commenti

Si chiamano Atletico suino Vallalta, Biancascrofa e i sette maiali, Porcommando, The Pork Brothers, Al ninin Imbariag gang, Fuoco e Fiamme, Le pantegane, La banda della maiale, Aggiungi un Porco a tavola, Natural Pork Griller, 50 sfumature di Fossa, Che belle cose, La gang del Porco, Maccheronici pettinati, Musicanima, I Soci del Porco. Sono le squadre di grigliatori che si sfideranno al Pork Factor, la grande manifestazione gastronomica solidale che è tra i più begli appuntamenti delle estati della Bassa modenese.

Appuntamento da venerdì 16 a domenica 18 giugno al campo sportivo di Concordia sulla Secchia.

Nella galleria, le immagini della conferenza stampa di presentazione in Comune con il sindaco, rappresentanti de I fiol e delle associzioni che ricevono le donazioni.
L’articolo prosegue dopo la galleria.

E’ la quinta edizione per l’evento promosso dall’associazione di promozione I fiol d’la Schifosa, l’anno scorso ha dato da mangiare a 6000 mila persone. La novità di quest’anno  – assieme all’ambizione di mettere a  tavola 8 mila persone – è che le 16 squadre  di grigliatori si sfideranno anche in coreogrofia allestendo il proprio stand sul tema “Feste nel Mondo”. Il pubblico decreterà la squadra vincitrice, assaggiando senza limiti la carne preparata da tutti e scegliendo chi ha fatto la scenografia migliore.

Fondata da un gruppo di amici nel 2011, l’associazione è nota per l’impegno profuso in attività di beneficenza. Negli anni ha infatti contribuito in diverse occasioni a finanziare progetti legati al reparto di oncologia pediatrica del Policlinico di Modena, alla Scuola Materna “E. Muratori”, alla Scuola Primaria “Rino Gasparini” di Concordia sulla Secchia e alla scuola materna “Varini” di San Possidonio. Nel corso degli anni inoltre i Fiol d’la schifosa hanno sostenuto con diverse donazioni le associazioni ASEOP, ADMO e AMO.

LEGGI ANCHE: LA DONAZIONE DEI FIOL D’LA SCHIFOSA AL POLICLINICO

Con il braccialetto si potrà accedere e mangiare e bere a volontà.

Regolamento di base e prezzi del braccialetto Pork Factor 2017:

  • il braccialetto consente l’accesso libero a tutti gli stand griglia dove poter gustare illimitatamente tutte le griglie offerte dallo stand (si rimanda al buon senso personale, il consumo corretto per evitare inutili sprechi di alimenti)
  • il braccialetto Pork Factor 2017 deve essere necessariamente indossato al momento dell’ingresso alla festa e mantenuto per tutta la permanenza all’interno della festa
  • si ricorda a tutti gli ospiti che non sarà consentito l’ingresso alla festa con bevande di ogni tipo e non sarà consentito portare cibi al di fuori della stessa;
  • Prezzo adulti: 15€, accesso illimitato a tutti gli stand griglia ed una consumazione inclusa (una bevanda alla spina media o bottiglia di acqua da 0,5l)
  • Prezzo bambini (sino a 10 anni): 5€, accesso illimitato a tutti gli stand griglia
  • Prezzo bambini (sotto il metro): gratuito, accesso illimitato a tutti gli stand griglia…accompagnati da genitori

VENERDÌ – PROGRAMMA

Musica dal vivo con “ROCK IN PROGRESS”
RISTORANTE/STAND GASTRONOMICO

19:30
Apertura Ristorante e stand gastronomici

21:00
Presentazione squadre per la gara di Sabato

21:45
“ROCK IN PROGRESS” 
Rassegna gruppi rock e giovani band sbocciate all’interno della “Fondazione Scuola di Musica Carlo e Gugliemo Andreoli” del comprensorio di Concordia e Mirandola.


SABATO – PROGRAMMA:

Dalle 19 Apertura cancelli

GARA DI GRIGLIATE

15 EURO CON CONSUMAZIONE E MANGI CARNE SENZA LIMITI
(Bambini fino al metro GRATIS, fino a 10 anni 5 EURO)
POSTI LIMITATI


DOMENICA – PROGRAMMA:

RISTORANTE/STAND GASTRONOMICO
Musica dal vivo con “Dirty Rosie – AC/DC Tribute Band”

19:30
Apertura Ristorante e stand gastronomici
21:00
Premiazioni
21:40
Musica dal vivo con “Dirty Rosie – AC/DC Tribute Band”

22:30
FUOCHI D’ARTIFICIO (Parente Fireworks)

 

 

 

Condividi su: