Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

A folle velocità e contro mano per le vie del centro

da | Giu 20, 2017 | In Primo Piano, San Felice sul Panaro, Cronaca | 0 commenti

A folle velocità e contro mano per le vie del centro storico, poi l’aggressione. È quanto segnalato sia avvenuto a San Felice sul Panaro la sera di martedì 20 giugno attorno alle ore 20.30 da diversi testimoni.

Diverse persone segnalano di aver sentito  il rombo di un’auto che passava a folle velocità in Largo Posta, proveniente da Via Don Minzoni. Motore lanciato al massimo e su di giri, tanto che è stato sentito anche da chi si trovava in casa con le finestre chiuse. L’eco l’hanno sentita anche gli avventori di un bar su va Mazzini dove era in corso l’aperitivo. Chi ha visto passare l’automobile concorda sul fatto  che fosse un’utilitaria, di colore nero, probabilmente una Daewoo Matiz.

La stessa auto è stata poi vista tornare indietro ad alta velocità, percorrendo via Don Minzoni contro mano, come se cercasse compulsivamente qualcosa o qualcuno.

A questo punto l’automobile ha quasi investito una ragazza che stava percorrendo la strada in bicicletta. “A bordo c’era un uomo, da solo, basso, con un accenno di barba. Fortuna ha voluto che – racconta la ragazza- in quel momento io fossi di lato e non al centro della strada altrimenti mi avrebbe colpito in pieno. Ho avuto molta paura”.

Infine percorrendo via Don Minzoni il guidatore del mezzo è stato visto inchiodare davanti a un gruppo di persone, e secondo quanto si apprende, sarebbe scattata la rissa. Si sono sentita urla molto forti, non si sa se siano volate le mani oppure no. L’impressione è che fosse un regolamento di conti, riferiscono i testimoni. Del resto non sarebbe la prima volta che in questa zona succedo episodi simili, spesso legati allo spaccio di droga.

Tornando alla cronaca della serata: è scattata una rissa che sarebbe stata sedata dall’arrivo dei Carabinieri. 

I militari non rilasciano dichiarazioni su quanto avvenuto. Ma raccogliendo altre voci di testimoni si può ricostruire che l’uomo, sanfeliciano di origini meridionali, più di 40 anni,ha avuto uno screzio nel parcheggio del mercato con i ragazzi che abitualmente stazionano lì. Qualche parola di troppo,anche detta a sfregio, che ha fatto perdere la pazienza all’uomo, I ragazzi sono poi scappati correndo per le vie del centro storico, e l’uomo li avrebbe inseguiti nel modo – folle – che abbiamo raccontato e che solo per fortuna non si è trasformato in tragedia.

Articolo in aggiornamento

 

Condividi su: