Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Per i ragazzi diversamente abili di Atlantide ancora uno straordinario successo in piscina

da | Giu 14, 2017 | Mirandola | 0 commenti

di Emiliano Pasquini, nuotatore

Straordinario, questo solo si può dire dell’Atalntide Onlus Mirandola nuoto disabili ai campionati italiani di società svoltasi a Lignano Sabbiadoro (Udine) il 20 e 21 maggio scorso. A rendere fantastica la cavalcata sono stati protagonisti i nostri atleti che con una grinta in vasca, mai vista finora, hanno conquistato e portato a casa risultati cronometrici insperati. Si! Siamo tornati con prepotenza nell’Olimpo del top-ten delle migliori società in Italia raggiungendo il 9° posto in classifica generale su 42 società del nostro continente con quasi 300 atleti a contendersi lo scudetto 2017 vinto quest’anno dal Circolo Aniene di Roma, inoltre abbiamo raggiunto anche il 9° posto in Coppa Italia Maschile e il 10° in quello Femminile. Che dire? Grande soddisfazione per dirigenti, accompagnatori, genitori, ma soprattutto il presidente Antonio Modena nonché allenatore visibilmente appagato e commosso per questo grande risultato che si possa non soltanto riconfermare ma migliorarsi nei prossimi anni , nel frattempo abbiamo ricevuto i complimenti dal presidente della Federazione ( Finp) Roberyo Valori. Ringraziamo gli atleti in forza all’Atlantide Onlus Mirandola che hanno raggiunto questo grande risultato, 7 maschi e 3 femmine.

Il direttore sportivo Eldorigo Pasquini indica che il prossimo obbiettivo sono i Campionati italiani assoluti estivi che si svolgeranno (14-15-16 Luglio) i allo stadio del nuoto in vasca da 50 metri a Lodi. Ci auguriamo di poter far bene come negli anni passati, vincendo tante medaglie.
Come atleta Emiliano Pasquini ringrazia tutti i ragazzi per avermi fatto parte di questa squadra favolosa, con ottimo spirito di squadra e di aggregazione è un gruppo super fantastico e con tanto spirito di fare bene i risultati nelle varie piscine d’Italia.
Ringrazio molto l’allenatore Antonio Modena e presidente per avermi insegnato tantissimo le tecniche di nuoto, sono molto orgoglioso delle mie prestazioni sportive, conquistando un fantastico qualificandosi ben per la 2° volta nella staffetta e prendendo una medaglia di bronzo.

Condividi su: