Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Drammatico incidente sulla Panaria, un uomo perde una gamba nello schianto con la moto

da | Giu 17, 2017 | In Primo Piano, Finale Emilia, San Felice sul Panaro, Camposanto | 0 commenti

AGGIORNAMENTO 18 GIUGNO
Il motociclista è stato operato all’ospedale Maggiore di Bologna e dichiarato fuori pericolo di vita. Come si temeva, ha purtroppo subito l’amputazione delle gamba destra e per il recupero della funzionalità degli altri arti servirà una lunga riabilitazione

*********************************

Drammatico incidente sulla Panaria nel pomeriggio di sabato 17 giugno attorno alle ore 15. Un uomo di circa 50 anni di Dogaro che era alla guida dalla sua moto di grossa cilindrata, una Suzuky, poco dopo aver superato Camposanto, in località Cadecoppi, è rimasto gravemente ferito, nello schianto del suo mezzo contro un’automobile, una Fiat Punto che lo precedeva. Ha sul corpo diverse fratture le più preoccupanti a entrambe le braccia. Ha avuto recisa una gamba, la destra, e anche per la sinistra si teme l’amputazione. 

L’uomo è stato immediatamente soccorso e portato in ospedale in elisoccorso per le cure del caso. E’ ricoverato a Bologna all’ospedale Maggiore.

Oltre al 118 sul luogo sono stati chiamati gli agenti della Polizia Municipale: la zona è stata chiusa al traffico per i rilievi di rito, il guidatore della Punto, sottoposto ad alcol test, è risultato negativo (sotto: l’immagine di via Panaria nel luogo dell’incidente).

LEGGI ANCHE: Sbanda e finisce con l’auto nel fosso, in due all’ospedale

Surreale la dinamica dell’incidente. Il motociclista originario di Dogaro, si trovava vicino alla sua casa, quando il destino lo ha fatto incontrare con un mirandolese di 45 anni a bordo di una Fiat Punto che aveva appena fatto inversione a U in un passo dopo aver lasciato una casa di cui stava seguendo la ristrutturazione. Lo schianto a qualche metro di distanza. Si ipotizza che il motociclista non abbia proprio visto l’automobile che da pochi secondi aveva preso a marciare davanti a lui a velocità non certo elevata. La Suzuky è finita addosso alla Punto rovinando a pezzi. Il finalese è stato sballottato più volte sull’asfalto e le lamiere della moto hanno colpito le gambe ferendole in modo irreparabile.
Illeso il mirandolese, sotto shock per l’accaduto.

 

Condividi su: