Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Già a casa i due ladri sorpresi a rubare a Finale Emilia

da | Giu 18, 2017 | In Primo Piano, Finale Emilia | 0 commenti

Un passante li ha individuati, i Carabinieri li hanno arrestati e portati in carcere, un giudice li ha rimandati a casa in attesa del processo. E c’è chi giura di averli riconosciuti in due che se la ridevano in quel di Scortichino.

È quanto accaduto alla coppia di malfattori – un 29enne marocchino di stanza a Bondeno e un 44enne di Bastiglia- che erano stati bloccati dai Carabinieri mentre stavano per rubare materiali per più di mille euro da un’azienda agricola di via Quattrine, a Finale Emilia.

LEGGI ANCHE: COPPIA DI LADRI SORPRESA A RUBARE, ARRESTATI E PORTATI IN CARCERE

Tutto era nato da una segnalazione di un passante che non ha avuto paura di raccontare ciò che vedeva. I Carabinieri hanno portato avanti un’operazione ineccepibile, infatti quando il caso è arrivato in Tribunale l’arresto è stato convalidato, ma la legge parla chiaro. Gli avvocati dei due hanno chiesto i termini a difesa per leggere gli atti d’accusa. Il giudice ha disposto la misura cautelare dell’obbligo di firma. Questa è la legge ed il giudice applica la legge. Non c’erano dunque i presupposti per tenere i due in carcere. Per loro è stato predisposto anche l’obbligo di dimora, in attesa che a fine giugno  si tenga il processo.

 

Condividi su: