Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Per Giulio Gerrini chiesta la conferma della pena. Oggi parla la difesa

da | Giu 23, 2017 | Finale Emilia | 0 commenti

Processo Aemilia sulle infiltrazioni mafiose nella ricostruzione: la Procura generale ha chiesto la conferma in secondo della condanna a 28 mesi di carcere Giulio Guerrini, dipendente comunale di Finale Emilia che è stato condannato in primo grado per abuso d’ufficio. Il caso è quello degli appalti irregolari assegnati alla ditta sanfeliciana di edilizia Bianchini.

LEGGI ANCHE: L’EX SINDACO FERIOLI: MI FIDAVO DI GUERRINI, HO SBAGLIATO

Oggi la difesa dell’ex capo dell’ufficio tecnico del Comune (resta infatti alle dipendenze del Comune, non è stato licenziato ma solo sospeso e continua a ricevere lo stipendio, seppur decurtato) avrà udienza a Bologna in Corte D’Appello, probabilmente chiederà l’annullamento della pena o uno sconto, Per concludere il secondo grado di giudizio serviranno poi almeno un altro paio di mesi.

Gerrini è già stato condannato perché scelse il rito abbreviato, mentre per gli altri imputati del processo ordinario che si sta tenendo a Reggio Emilia le prime sentenze devono ancora arrivare. Siamo nella fase del dibattimento e dell’ascolto di testimoni e imputati, tra cui anche la famiglia Bianchini: padre Augusto, madre Bruna Braga e i tre figli Alessandro, Nicola e Alessandra.

LEGGI ANCHE: IL BOSS BOLOGNINO: I BIANCHINI SAPEVANO CON CHI AVEANO A CHE FARE

 

Condividi su: