Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Mirandola nega il lutto cittadino per Mario Veronesi. Ma si impegna per dedicargli più presto una strada

da | Giu 14, 2017 | Mirandola | 0 commenti

AGGIORNAMENTO ORE 17 IL COMUNE DI MIRANDOLA HA PROCLAMATO IL LUTTO CITTADINO PER GIOVEDì

La richiesta di predisporre una giornata di lutto cittadino in onore di Mario Veronesi si era levata forte, da più parti appena saputo che l’imprenditore fondatore del biomedicale era scomparso. Domani si terranno i funerali, e a quanto pare la richiesta, che era stata avanzata in via formale anche da due consiglieri comunali, non sarà accolta dal Comune di Mirandola.

Infatti il sindaco Maino Benatti fa sapere che il Comune porterà il gonfalone alla cerimonia funebre, e che ha in programma di intitolare a Veronesi una strada della città. La sua figura sarà ricordata nel prossimo Consiglio comunale, e inserita in un libro sul biomedicale. Null’altro.

 

“Come da accordi con la famiglia Veronesi, fa sapere il sindaco – sarò presente domani ai funerali del fondatore del biomedicale con la fascia tricolore e accompagnato da agenti di polizia municipale con il gonfalone. È questo il primo omaggio che l’Amministrazione comunale farà al grande imprenditore scomparso lunedì.

Nel prossimo Consiglio comunale, in programma lunedì 19 giugno, ricorderò la figura di questo grande mirandolese.

Chiederò anche alla Prefettura una deroga, rispetto ai dieci anni previsti in questi casi, per anticipare i tempi di intitolazione di una via cittadina o di un edificio pubblico. Veronesi lo merita e gli dedicheremo un importante spazio cittadino.

Procede intanto la realizzazione del volume sul biomedicale che Veronesi aveva sollecitato, trovando il Comune e la Fondazione Cassa di Risparmio di Mirandola pienamente d’accordo.
Il libro, edito dalla casa editrice “Il Mulino”, sarà pubblicato entro il 2017 e sarà dedicato a lui”

Condividi su: