Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Richiedenti asilo, rivelato quanti ne arrivano nella Bassa: 278

da | Giu 20, 2017 | In Primo Piano, Mirandola, Finale Emilia, San Felice sul Panaro, Concordia, Medolla, Cavezzo, Camposanto, San Possidonio, San Prospero, Novi, Carpi, Cronaca, Richiedenti asilo | 0 commenti

Richiedenti asilo, rivelato quanti ne arrivano nella Bassa: saranno 278.

Per la prima volta da quando si è scoperto che per il Governo non siamo più zona terremotata e quindi è venuto meno l”esonero all’obbligo di accoglienza, viene reso noto in via ufficiale il numero preciso di persone che ospiteranno.  Saranno 278, di più di quelli che si ipotizzava inizialmente. Il numero è stato fornito questa mattina in Regione dal sottosegretario alla presidenza della Regione Andrea Rossi al capogruppo di Forza Italia Galeazzo Bignami durante il question time di viale Aldo Moro.

Si diceva che accoglieremo più persone di quanto ci era stato detto inizialmente. Accade perché alla nostra regione è stato chiesto di trovare posto ad altri 1.601 migranti che sono arrivati sulle coste italiane che si affiancano ai 12.556 profughi  che già stiamo ospitando. 

Complessivamente nella provincia  Modena ne arriveranno 763 migranti. Nel distretto di Mirandola ne sono previsti appunto 278, a Carpi 270, a Sassuolo 187, a Vignola 109, a Pavullo 69 e a Castelfranco 59. La città di Modena  ospita 204 migranti in più rispetto a quelli attribuiti dal piano di ripartizione.

 

Condividi su: