Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Vende esche e mulinelli da pesca su Facebook, ma è una truffa

da | Giu 17, 2017 | Curiosità, Altri Comuni | 0 commenti

Chissà se ha abboccato  – è proprio il caso  di dirlo – anche qualcuno della Bassa alla truffa messa in campo da un romano che vendeva  esche e mulinelli da pesca su Facebook. 

Su una pagina facebook di appassionati di pesca commercializzava infatti oggetti a pesca a prezzi scontatissimi, ma dopo aver pagato il corrispettivo l’acquirente non riceveva quanto acquistato.

Il caso lo ha tirato fuori una 27enne del reggiano. Così i carabinieri di Bagnolo in Piano hanno denunciato per truffa un disoccupato 35enne abitante in provincia di Roma, con alle spalle “esperienze” specifiche, che dopo aver intascato i soldi del cliente gli ha spedito, addebitandogli anche i costi di spedizione, le scatole dei mulinelli vuote.
    Il 27enne aveva acquistato, rispondendo a un annuncio Fb, tre mulinelli da pesca di una marca famosa. La trattativa – illustra l’Ansa – è andata avanti via WhatsApp e, dopo aver pattuito in 322 euro il costo dell’acquisto comprensivo della spedizione, ha versato l’importo su una postepay. Quando ha ricevuto il plico, il giovane si è accorto di essere stato truffato: due scatole di mulinelli erano vuote, la terza conteneva un mattone. Inevitabile, a quel punto, la denuncia ai carabinieri.

Condividi su: