Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

E abbandonato alla fermata dell’autobus spuntò un frigorifero dei Map

da | Lug 17, 2017 | In Primo Piano, Cavezzo, San Prospero | 0 commenti

Un frigorifero affianco alla fermata dell’autobus, in via Uccivello, importante arteria che passa tra i Comuni di San Prospero e Cavezzo. Funzionante e pieno di bibite fresche potrebbe essere una simpatica idea della società dei bus per offrire ristoro ai viaggiatori che attendono di partire, ma così com’è nella realtà, staccato, sporco e vuoto,altro non è che un rifiuto ingombrante abbandonato nel posto sbagliato.

E’ proprio quello che è accaduto in via Uccivello, dove questa notte è stato abbandonato un frigorifero. Invece di portarlo in discarica (che si trova a poca distanza) o chiamare Aimag per il ritiro a casa, qualcuno ha pensato di lasciarlo lì, alla fermata del bus, in mezzo alla strada.

Il “qualcuno” però, si fa presto a identificare in questo caso. Si tratta di un elettrodomestico che in breve tempo si è capito a chi appartenga, perchè conserva ancora l’etichetta del Comune di Cavezzo che il numero di identificazione.

“Il frigo in questione  – spiega dall’Amministrazione comunale il dirigente Andrea Ganzerli – era collocato nei Map,e fu donato dal Comune a una famiglia che si trasferì a Motta, la famiglia in questione ha successivamente abbandonato il frigorifero in strada. Provvederemo al più presto alla rimozione del frigo e a sanzionare i responsabili”

Sul tema, l’oppoiszione di Rinascita Cavezzese ha già preparato una interpellanza da presentare al prossimo Consiglio Comunale.

Condividi su: