Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Circolo anziani, la replica del Sindaco

da | Lug 26, 2017 | In Primo Piano, Mirandola, Cronaca | 0 commenti

In merito alla vicenda del circolo anziani di Mirandola, ora chiuso dopo l’intervento della Polizia Municipale, e alla posizione espressa dal Movimento Cinque Stelle è arrivata la replica del sindaco Maino Benatti:

«Subito dopo il terremoto abbiamo proposto al Circolo anziani di trasferirsi all’ex bocciodromo per avere una sede sicura, moderna e accogliente. Con le nuove regole sulla sicurezza e sull’acustica era molto difficile ed estremamente costoso mettere a norma l’attuale sede. L’assemblea del Circolo aveva deciso di trasferire la propria attività nell’ex bocciodromo e l’Amministrazione sta realizzando alcuni interventi che erano stati suggeriti dal direttivo del Circolo anziani.

Inoltre avevamo ripetuto loro più volte che dovevano operare secondo le regole del circolo privato, dopo che erano arrivate numerose segnalazioni da vicini e da altre persone per il forte rumore prodotto nei pomeriggi e nelle serate danzanti.

L’intervento della polizia municipale – prosegue il primo cittadino – è venuto dopo diverse segnalazioni arrivate anche alla Pm, che ha agito in assoluta autonomia. Spiace vedere che ci sono forze politiche che polemizzano sui controlli che gli uffici comunali effettuano per garantire la legalità e il rispetto delle regole che tutti a parole invocano».

Condividi su: