Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Doppio incendio, sospetto piromane

da | Lug 27, 2017 | In Primo Piano, Medolla, Cavezzo, Camposanto | 0 commenti

Doppio incendio questa mattina, giovedì 27 luglio, attorno alle ore 13. Il primo è avvenuto a Camposanto e il secondo tra i comuni di Cavezzo e Medolla alla Cappelletta del duca sulla Canaletto.

Erano da poco passate le 13 quando quattro squadre dei Vigili del Fuoco provenienti da San Giovanni in Persiceto, Modena, Cento e San Felice sul Panaro sono intervenute a ridosso della stazione dei treni di Camposanto assieme a una pattuglia della Polizia Municipale Area Nord.

Qui ha preso fuoco circa un ettaro di terreno, di proprietà metà di un privato e metà demaniale. Le fiamme hanno devastato terreno agricolo e boscaglia.

È stato necessario un intervento in forze dei Vigili del Fuoco per evitare ripercussioni sul traffico viario e soprattutto ferroviario. L’intervento è stato rapido tanto che l’incendio è stato in un’ora.

Restano da valutare le cause, se è doloso o no. Ricordiamo che proprio lì qualche giorno fa vandali diedero fuoco a pannelli della stazione e a sterpaglie, proprio sotto la stazione. 

Neanche il tempo di finire l’intervento a Camposanto che due squadre di San Felice e Modena sono dovute intervenire insieme a due pattuglie della Polizia Municipale Area Nord. Sulla Canaletto alla Cappelletta del duca qualcuno aveva dato fuoco alle sterpaglie della rotonda provocando molta paura perché il fumo nero andava sulla strada.

Si prende molto sul serio l’ipotesi di un piromane.

Condividi su: