Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Si è svegliata dal coma la 19enne finalese che da sabato è in Terapia Intensiva

da | Lug 11, 2017 | Finale Emilia | 0 commenti

Si è svegliata dal coma la 19enne di Finale Emilia che da sabato è ricoverata in Terapia Intensiva presso l’ospedale Baggiovara di Modena. La ragazza si trovava in coma farmacologico da sabato mattina, e dopo quattro giorni in cui ha versato in stato di incoscienza la mattina di martedì ha riaperto gli occhi.

La situazione, anche se i medici ancora non sciolgono la prognosi, è dunque migliorata, tanto che in giornata si valutava anche il suo trasferimento in un altro reparto di degenza diverso dalla Terapia Intensiva.

La 19enne ebbe un infarto sabato mattina alla stazione delle corriere di Finale Emilia,dove avrebbe dovuto raggiungere in autobus l’Istituto d’Arte di Modena per sostenere la prova orale di maturità. Subito soccorsa dall’autista del mezzo che le praticò un massaggio cardiaco salvandole la vita, fu portata in elisoccorso a Baggiovara dove p stata in coma farmacologico fino a questa mattina.

Tutto da capire il motivo dell’infarto su questa giovane sana, attiva, in salute. Si valuta che legame possa esserci, ad esempio, con la puntura di zecca di qualche giorno fa, sospettata di avere un ruolo in quel che è accaduto.

LEGGI ANCHE: 19ENNE DI FINALE IN COMA, SOSPETTI SU UNA PUNTURA DI ZECCA

Dalla Terapia Intensiva di Baggiovara ecco le notizie sugli altri nostri concittadini attualmente ricoverati. Il 32enne di Massa Finalese che ebbe domenica un incidente in moto è stazionario, e non ci sono peggioramenti (nè miglioramenti) neanche per il 55enne di Novi coinvolto in un incidente a Concordia sempre l’altroieri.

Condividi su: