Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Arriva un maxi allevamento di maiali alle porte di Finale Emilia

da | Ago 9, 2017 | In Primo Piano, Finale Emilia | 0 commenti

Arriva un maxi allevamento di maiali alle porte di Finale Emilia. E’stata infatti attivata la procedura di Via (Valutazione Impatto ambientale) che dovrebbe chiudersi entro fine settembre che dirà se è possibile realizzarlo oppure no, ma sorgendo su una vecchia struttura che si occupava sempre di animali, molto probabilmente sarà autorizzata. Il progetto depositato in Comune prevede la ristrutturazione post sisma, infatti, di un allevamento zootecnico tra Finale Emilia e Scortichino, in località La Pesa-via Obici.

Al posto della vecchia struttura, secondo quanto si apprende, nascerà un allevamento più grande, capace di tenere in modo intensivo fino a 3 mila maiali da produzione (che pesano ognuno più di 30 chili) e 900 scrofe. Sono già stati autorizzati due nuovi pozzi per tirare su l’acqua sotterranea, e sarà costruito un nuovo grande capannone e altri manufatti, e si interverrà anche sulle strade contigue come via Rovere, che verranno ristrutturate e potenziate.

Tutte le carte del progetto sono depositate in Comune dal 12 luglio, entro 60 giorni è possibile presentare osservazioni.

MA L’AZIENDA PUNTUALIZZA: L’ALLEVAMENTO SARA’ PICCOLO E ATTENTO AL BENESSERE DEGLI ANIMALI

LEGGI ANCHE

Condividi su: