Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Ladri demoliscono porte e finestre, mettono la casa sottosopra e frugano anche nella lavatrice

da | Ago 1, 2017 | San Felice sul Panaro, Camposanto | 0 commenti

Domenica scorsa a Bosco della Saliceta, frazione di Camposanto, si è consumato un furto alquanto insolito. I ladri sono entrati nell’appartamento della signora Marinella Rubizzani verso le 21.30, come la stessa signora ci ha riferito, demolendo la porta e due finestre che danno sul retro e aprendo ovunque cassetti e armadi.

Tanto scompiglio, ma bottino magro perché i malviventi hanno rubato soltanto la pistola simil Beretta del marito per giocare a softair e circa cento medaglie sportive vinte da Marinella e dai suoi figli. Sul letto hanno lasciato un porta penne con dentro monete del valore di 20 euro.

“La mia camera – racconta la signora – l’hanno passata al setaccio e non sapevo da dove iniziare per pulire. Nelle altre camere era tutto aperto, ma non ho trovato niente per terra. Forse non hanno fatto in tempo”.

Il furto, però, si è concluso con un gesto che ha stupito la signora Rubizzani. I ladri hanno aperto la lavatrice, che aveva appena finito il lavaggio, ed hanno lasciato sul divano i coperchi del servizio in ceramica.

“Un pezzo della bacheca – conclude Marinella – lo ha trovato mio marito davanti all’azienda di autotrasporti, dove lui lavora, al polo industriale di San Felice. L’altro pezzo l’abbiamo trovato a un km prima, ma delle medaglie ancora niente”.

La speranza è che se le medaglie fossero per caso ritrovate abbandonate in giro, vengano restituite ai derubati 

Condividi su: