Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Tre persone disperse in montagna: salvate dai Vigili del Fuoco e dal Soccorso Alpino

da | Ago 13, 2017 | Altri Comuni | 0 commenti

Tre persone disperse in montagne, che non trovavano più la strada del ritorno. Nella serata di sabato i Vigili del Fuoco e il Soccorso Alpino hanno avuto il lor bel da fare con i turisti che hanno improvvisato una passeggiata in montagna.

I soccorsi ieri sono stati attivati per prestare aiuto anzitutto a un uomo di Modena, di 53 anni, che aveva perso l’orientamento nel boschi nei dintorni di Fanano (località Caselle). Ha chiamato lui il 115 chiedendo aiuto perché si era perso.  Aveva perso il sentiero e preoccupato per l’incombere del buio ha chiamato aiuto. Sul posto si sono dirette squadre via terra e un elicottero dei Vigili del Fuoco. E’ stato trovato in buone condizioni ed è stato riaccompagnato alla sua auto. 

Poco dopo è arrivata la chiamata di aiuto da parte di due donne disperse a Frassinoro. Le signore, di  57 e 36 anni, hanno atteso i soccorsi nei boschi in contatto telefonico con la sala operativa 115. Hanno comunicato la loro posizione e sono state presto raggiunte dalle squadre soccorso Vigili del Fuoco e Soccorso Alpino. Anche loro stavano bene.

Nelle immagini, i mezzi di soccorso impiegati nella ricerca dei dispersi in montagna

Condividi su: