Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Casa della salute di Finale Emilia, donata una Bike Magnetica

da | Set 21, 2017 | Mirandola, Finale Emilia, Carpi, Salute | 0 commenti

Nella Palestra di Riabilitazione della Casa della Salute di Finale Emilia è ora a disposizione una nuova Bike Magnetica. L’attrezzatura, donata dal Centro di Attività Ricreative e Culturali C.A.R.C. di Finale Emilia, è stata consegnata lunedì 18 settembre ed è già in uso, a beneficio dei pazienti che frequentano la palestra. Sono stati circa quattromila i pazienti trattati nel 2016 dagli operatori afferenti alla Medicina Riabilitativa, con un centinaio di persone trattate in assistenza domiciliare. 

L’idea di far avere una cyclette alla Medicina Riabilitativa nella sede di Finale, nasceva già cinque anni fa, ha spiegato il presidente di Carc Cesarino Caselli, ma il terremoto segnò una battuta d’arresto: “Oggi il Carc è felice di consegnare questa donazione, acquistata presso una ditta locale, la Runner s.p.a., mettendola a disposizione dei pazienti di oggi”.

A portare il suo saluto e ringraziamento, a nome del Direttore Generale, è intervenuto il dottor Angelo Vezzosi, Direttore del Distretto Sanitario di Mirandola: “L’idea di Casa della Salute, saldando insieme due concetti fondamentali, come quelli di casa e di salute, mette in luce il fattore determinante della comunità per la qualità dell’assistenza sanitaria. La Casa della Salute è una struttura per la comunità, con la porta sempre aperta alle associazioni perché solo così è possibile una progettualità calata nel territorio e per il territorio”. Alla cerimonia di consegna hanno partecipato anche il sindaco Sandro Palazzi, il vicesindaco con delega al sociale e sanità Lorenzo Biagi e l’assessore Borgatti.

Oltre a esprimere riconoscenza per la donazione di Carc il Direttore dell’U.O. di Medicina Riabilitativa di Mirandola, Carpi e di Finale Emilia, dottor Luciano Mazzoleni, ha voluto ricordare tutti gli operatori che hanno portato avanti il servizio di riabilitazione: Elena Superbi, coordinatore dei fisioterapisti di Finale e Mirandola e i fisioterapisti Roberto Tassinari e Vittoria Bergonzini. “Molto è dovuto alla loro professionalità e iniziativa – ha osservato -. Abbiamo continuato a lavorare per portare un valore aggiunto sul territorio di Finale: in riabilitazione la professionalità e il livello dell’assistenza sono alti, proseguiamo in questa direzione e collaboriamo, tra sanitari, istituzioni e associazioni, perché la sanità – ha concluso – si costruisce insieme”. 


 

Condividi su: