Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Controllo di vicinato, nasce la rete Insieme

da | Set 12, 2017 | Novi, Soliera, Carpi | 0 commenti

Si chiama Insieme ed è l’alleanza nata tra i gruppi di controlli di vicinato di San Martino, Correggio e dei Comuni dell’Unione Terre d’Argine (Carpi, Soliera, Novi e Campogalliano) sancita nel corso di un incontro che si è tenuto giovedì 7 settembre e a cui hanno partecipato tutti i referenti dei gruppi di controllo dei comuni.

La rete nasce per una maggiore collaborazione tra i gruppi, per confrontarsi, essere più efficaci e controllare meglio i territori, anche quelli confinanti.  

“Abbiamo creato ‘Insieme’ per mettere in comune le rispettive esperienze, per migliorare e uniformare le procedure e le modalità di comunicazione con un occhio rivolto ad un prossimo futuro in cui sarà redatto un protocollo per includere nello scambio di informazioni, anche le segnalazioni di allarme in atto che hanno un interesse generale”, ha spiegato al Resto del Carlino uno dei referenti. Il progetto prevede anche la nascita di una piattaforma sulla quale si inseriranno i rappresentanti al vertice di ogni Unione dei Comuni in cui operano i gruppi di controllo del vicinato. 

LEGGI ANCHE

Controllo di vicinato, ci si prova in tutta la Bassa: ecco gli appuntamenti in tutti i paesi

Sbarca il Controllo di Vicinato anche a San Felice

“Ecco come funziona il controllo di vicinato a Cavezzo” – L’INTERVISTA

Condividi su: