Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Daniele Ori (Lega) “I profughi a Finale Emilia sono una vendetta del Pd”.

da | Set 15, 2017 | Finale Emilia, Richiedenti asilo | 0 commenti

“Una vera e propria vendetta come fanno i bambini piccoli: questi sono gli atteggiamenti dei sindaci dell’Unione dell’Area Nord nei confronti di Finale Emilia. E’ un comportamento veramente da bambini: nasconderci l’arrivo di profughi per metterci in difficoltà un comportamento che andrà ripercuotersi solo sui cittadini”. Daniele Ori, segretario cittadino Lega Nord stigmatizza il comportamento dell’unione dei Comuni sulla questione profughi in arrivo a Massa Finalese, cinque richiedenti asilo che Caleidos è riuscita ad alloggiare nel territorio del Comune di Finale, aggirando le resistenze annunciate dalla giunta di centrodestra. 

LEGGI ANCHE: “ARRIVANO I RICHEIDENTI ASILO A FINALE EMILIA”

“Ma non hanno capito che a Finale Emilia  – fa osservare Ori – abbiamo persone competenti e attente che amministrano un paese danneggiato da anni di vecchie amministrazioni di sinistra? Qui non è non come le loro amministrazioni che si limitano ad approvare ciò che viene dettato da Modena…”, insiste il leghista, rivolgendosi ai colleghi dell’Unione che non hanno comunicato al sindaco del paese l’arrivo dei richiedenti asilo. “Fin dall’inizio abbiamo detto che i problemi dei nostri territori sono altri: prima dobbiamo risolvere i problemi del territorio e poi viene tutto il resto”, insiste il segretario “ossia il contrario di quello che succede a Mirandola a Medolla e negli altri Comuni della Bassa, dove antepongono l’accoglienza a problemi enormi come la sicurezza, la sanità, la viabilità e tutto il resto”.

Per Ori “la vicenda dei richiedenti asilo è una ulteriore dimostrazione che l’Unione dei Comuni dell’Area Nord è solo un nascondiglio per il Pd, una tana per nascondere le beghe dei vari Comuni che non riescono ad amministrare e quindi passano i servizi all’Unione”, non c’è “un minimo di progettualità un minimo di coordinamento serve solo a mascherare le loro difficoltà e le difficoltà dei sindaci che, in questo momento, pur di ubbidire al partito (perché questo stanno facendo) tradiscono l’impegno che hanno preso con i propri cittadini: tutelarli”.

Come Lega Nord “faremo di tutto per impedire questo arrivo a livello di amministrazione e a livello di partito politico saremo presenti con chiunque voglia collaborare per fermare questa vendetta infantile da parte del Pd che come ripeto danneggia esclusivamente loro e prende in giro i cittadini”.

Condividi su: