Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Ladri al cimitero di Medolla

da | Set 28, 2017 | Medolla | 0 commenti

L’ultimo caso è stato scoperto l’altra mattina, ed è stato un gesto talmente vigliacco da far indignare davvero tante persone. Infatti, dalla tomba di un anziano che era stato seppellito al cimitero di Medolla è sparita la statua di una Madonnina. La scoperta l’ha fatta l’anziana moglie, e la nipote ha dato la notizia su Facebook: “Lo schifo che fa la gente che continua a rubare al cimitero, stavolta sulla tomba di mio nonno. Rubare una Madonnina in vetro, che vergogna. E non è neanche la prima volta che sulla stessa tomba sparisce qualcosa“, ha raccontato la ragazza

Furti simili, sempre a Medolla, si sono registrati anche in passato, così come, a Soliera o a San Felice. Sparisce di tutto: fiori, innaffiatoi, candele, ricordini, persino i giocattoli lasciati sulle tombe dei bambini. Difficilmente questi ladri finiscono nei guai con la giustizia, visto che si tratta di furti di lieve entità (almeno economica, peerchè a livello affettivo il danno è enorme, e il gesto in sè lascia davvero senza parole).

Recentemente però, si è scoperto l’autore di una serie di furti che avvenivano da mesi e mesi nei cimiteri di Sermide e Felonica: si tratta di una insospettabile casalinga, che razziava tutto quello che era asportabile stipava tutto in casa e con cura maniacale lo teneva pulito e usato come oggetto di ornamento per l’abitazione. 

LEGGI ANCHE:  Una insospettabile casalinga è la ladra dei cimiteri

Condividi su: