Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Multe contro gli abbandoni di spazzatura a Bomporto: ecco chi sono gli zozzoni della Bassa

da | Set 23, 2017 | In Primo Piano, Mirandola, Finale Emilia, San Felice sul Panaro, Concordia, Camposanto, Bomporto, Ravarino | 0 commenti

Fioccano multe contro gli abbandoni di spazzatura a Bomporto: gli zozzoni provengono da tutti Comuni della Bassa, ma è San Felice che guadagna questo triste podio per maggior numero di multe emesse verso suoi cittadiniche invece di fare la differenziata come dovrebbero vanno a sporcare nei Comuni vicini. Al secondo posto, Camposanto e Ravarino seguiti dai modenesi. E’ quanto emerge dal primo bilancio del Comune di Bomporto dopo che sono state emesse le prime sanzioni grazie all’installazione della fototrappola mobile nelle isole ecologiche stradali nel Comune di Bomporto. Si conferma così il sospetto che circolava già da tempo, ovvero che questi gesti incivili non fossero tutta farina dei bomportesi, come aveva detto suo tempo il sindaco Alberto Borghi.

“I primi trentuno verbali sono stati spediti e sono tutti di cittadini di altri comuni – afferma in una nota il vicesindaco e assessore all’ambiente Marcello Mandrioli – nello specifico: 2 di Mirandola, 4 di Ravarino, 3 di Modena, 4 di Camposanto, 8 di San Felice s/P, 2 di Cento, 1 di Nonantola, 1 di Concordia s/S, 1 di Collecchio, 1 di Castelvetro, 1 di Marano s/P, 1 di Soliera, 1 di Carpi, 1 di Finale Emilia”.

“Questo conferma quanto già sospettavamo e cioè la migrazione di rifiuti verso il nostro Comune – continua il vicesindaco Mandioli – con il nuovo sistema raccolta e i controlli messi in campo prevediamo un forte calo di questa errata abitudine dei cittadini di altri Comuni”.

Il nuovo sistema di raccolta è in partenza e sarà un mix, con il porta a porta nel forese, a Gorghetto, a San Michele e alcune vie di Sorbara e Bomporto e i bidoni ad apertura con tessera nel resto del territorio comunale più il Centro di Raccolta intercomunale assieme a quelli di Bastiglia, Campogalliano, Castelfranco Emilia, Modena e San Cesario.

Nelle immagini, alcune riprese fatte dai cittadini di Bomporto sui rifiuti abbandonati

LEGGI ANCHE: ABBANDONO SPAZZATURA, IL SINDACO SBOTTA: “SIETE INCIVILI E MALEDUCATI”

LEGGI ANCHE: Bomporto: rifiuti edili abbandonati, preoccupazione tra i cittadini

LEGGI ANCHE: Rifiuti, a Bomporto e Bastiglia si buttano solo con la tessera magnetica

Condividi su: