Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

I ragazzi di San Prospero quinti classificati a Italia Gioca

da | Set 6, 2017 | San Prospero | 0 commenti

I ragazzi di San Prospero quinti classificati a Italia Gioca. L’evento si è svolto a Cagliari, città europea dello sport per il 2017. 

Le gare sono iniziate il 31 agosto e sono terminate il 2 settembre, presso il campo Coni di atletica leggera di Cagliari. Le squadre si sono cimentate in una serie di prove divertenti e impegnative ispirate agli usi, ai costumi e alle tradizioni della Sardegna. Le rappresentative delle regioni italiane hanno portato nel capoluogo sardo oltre 300 atleti e accompagnatori.

Lo stadio da 3000 posti a sedere è stato allestito con suggestive scenografie nuragiche. Particolarmente emozionante la cerimonia d’apertura con gli atleti Special Olympics, una presenza che testimonia lo spirito autentico di Italia Gioca: promuovere sport, scambio culturale e aggregazione sociale e diffondere culture, tradizioni, storie e tipicità delle regioni italiane, in pace e amicizia. Le tre serate sono state anche trasmesse in diretta televisiva su Videolina e Sky.

La squadra di San Prospero, in maglietta verde , era composta da: Fausto Barbanti, Alessandro Garuti, Pignatti Marco, Mattioli Marco, Pontiroli Davide, Pontiroli Valeria, Nicole Sgambati, Laura Barbanti, Noemi De Grandis, Fatima Bunkheila, Silvia Botti, Claudia Cacciatori, Francesco Dodi, Fava Alessandro, Simone Marcato, allenatore Francesco Rollini, team manager Borghi Matteo. 

Questa la classifica finale di Italia Gioca 2017: Val di Sole per il Trentino Alto Adige, San Felice Circeo per il Lazio, Moconesi per  la Liguria, Verbania per il Piemonte, San Prospero per l’Emilia Romagna, Castelfranco Piandiscò per la Toscana, Pescara per l’Abruzzo, Castrovillari per la Calabria, Dalmine per la Lombardia, Cagliari per la Sardegna, Pescopagano per la Basilicata, San Giorgio Jonico per la Puglia, Saviano per la Campania. 

Entusiasta Matteo Borghi: “siamo contentissimi per il risultato ottenuto, il quinto posto rispecchia i valori di questa squadra, ringraziamo anche le  altre realtà che hanno partecipato e gareggiato con entusiasmo, un ringraziamento particolare va a questi quindici atleti che hanno fatto conoscere il Comune di San Prospero in tutta Italia”.

Condividi su: