Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

C’è Sepulchrum 2017, la manifestazione fotografica coi grandi mostri post apocalittici

da | Set 28, 2017 | San Felice sul Panaro | 0 commenti

Un corteo funereo e sanguinolento. Un corteo di zombie, vampiri, mostri ed eroi da incubo post apocalittico. A tentare di sconfiggerli, i cacciatori di vampiri contro i quali ingaggeranno battaglie all’ultimo morso. Domenica 1 ottobre a San Felice sul Panaro c’è Sepulchrum 2017, seconda edizione della manifestazione fotografica che già lo scorso anno ha riscosso grande successo.
L’appuntamento è alle ore 15.00 nel prato della Rocca Estense. Qui, fra fumo, fuoco e musica suggestiva, compariranno vampiri, zombie e sopravvissuti alla catastrofe nucleare che poi sfileranno lungo le vie del paese per essere fotografati nei set realizzati ad hoc per ricostruire le terre desolate di Mad Max.

Sepulchum 2017 è organizzato da Effeottoemezzo artivisive ed è l’evento fotografico dell’autunno. Diversi sorprendenti set ed effetti speciali da accademia del cinema faranno da sfondo a questa processione degna del Grand Guignol e permetteranno ai fotografi di realizzare magnifici scatti da condividere, per partecipare anche a un contest, con  l’hashtag #sepulchrum_17.

Uno spettacolo per grandi e bambini, ad accesso gratuito. Da segnalare come gli stessi bambini sono coinvolti come piccoli attori tra le 200 comparse che andranno in scena domenica. Tanto che Martina, la bambina sanfeliciana protagonista dello spettacolo di apertura della scorsa edizione di Sepulchrum, dopo essere stata notata sotto la Rocca da un regista, ora è diventata una attrice professionista che ha all’attivo ben due film.

Lo spettacolo – hanno spiegano gli orgnaizzatori – ha come punto di forza proprio il saper coinvolgere tantissime persone,  a partire da tanti sanfeliciani che costruiscono con le loro mani le scenografie, o si trasformano in mostri e vanno in scena. Poi tutti gli appassionati del tema che vengono da tutta Italia per uno spettacolo decisiamente unico. Un tema post apocalittico come quello di quest’anno è cosa rara, in Italia non si è mai visto. E i fotografi corrono, anche dall’estero: domenica ne sono attesi più di 500.

Per i fotografi che vorranno accedere alla tribuna del Prato Rocca e fotografare nei vari set allestiti è necessario accreditarsi. Sul sito della manifestazione è possibile preiscriversi selezionando la data dell’evento e compilare il form con i propri dati. La preiscrizione non è vincolante e decade alle ore 12 di domenica 1 ottobre. Tutti i pass tribuna potranno essere ritirati dalle ore 10 presso lo stand di accredito “PASS”.
La serata si concluderà con il concerto degli Evil Devil, Dirty Sanchez e Second Skin.

In caso di maltempo, la manifestazione verrà rinviata a domenica 8 ottobre.

Per ulteriori informazioni: il sito http://sepulchrum.it, la mail info@sepulchrum.it

La presentazione dell’iniziativa alla stampa

Condividi su: