Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Sul Panaro premia la giovane artista vincitrice a “Dipingendo qua e là”

da | Set 17, 2017 | Finale Emilia, Expo | 0 commenti

La direttrice di Sulpanaro.net Antonella Cardone premia l’artista Amanda Schiesaro

Amanda Schiesaro

Si è tenuta nel pomriggio di domenica 17 settembre a Massa Finalese, frazione di Finale Emilia, la premiazione del concorso di pittura “Dipingendo qua e là”. SulPanaro,net, il quotidiano della Bassa Modenese, ha scelto di offrire un premio alla giovane artista vincitrice della competizione nella categoria Under 20. Si tratta di Amanda Schiesaro, 19 anni di Massa, che frequenta il Liceo Morandi (foto a destra)

Amando ha vinto con un’opera che rappresenta il Diversivo e un animale della fauna locale, un pettirosso, Racconta che la passione per la pittura ce l’ha fin da bambina, “poi dalle scuole medie ho cominicata a coltivarla. Quando esco con le amiche non guardo i trucchi o i vestiti, ma pennarelli e colori”, Solo pittura? “Si, amo dipingere con la biro o con l’acrilico. Ho provato la scultura ma non fa per me”. Cosa provi quando dipingi? “E’ un momento mio”.

Gregorio Mantovani

Durante la giornata sono stati premiati diversi artisti che hanno messo alla prova il proprio talento dipingendo scorsi suggestivi o caratteristici di Massa Finalese. C’erano anche i bambini, che lo scorso fine settimana, sfidando anche la pioggia,si sono applicati alla pittura. Tra i più piccoli ha vinto Gregorio Mantovani (foro a sinistra) che ha rappresentato con buon atecnica e gradevole scelta di colori il campanile di Massa Finalese, simbolo della cittadina. Tutti i bambini che hanno partecipato all’iniziatva hanno poi ricevuto un diploma di riconoscimento.
Il concorso “Dipingendo qua e là”, promosso dall’associazione culturale Athena in collaborazione con IdeAttiva e il patrocinio del Comune di Finale Emilia ha previsto anche altri premi sovvenzionati da altre realtà economiche del territorio per le opere degli artisti arrivati a Massa e di cui vi mostriamo una scelta di opere.

 

Alcune immagini della giornata e la premiazione dei bambini

Condividi su: