Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Al via la stagione del Nuovo Cinema Teatro Italia

da | Ott 21, 2017 | Soliera | 0 commenti

È “Dunkirk”, il film che Christopher Nolan ha dedicato a uno degli episodi chiave della Seconda Guerra Mondiale, il lungometraggio di apertura della stagione del Nuovo Cinema Teatro Italia di Soliera, curata dalla Fondazione Campori.

Domenica 22 ottobre, alle ore 21.15, la prima proiezione, con replica lunedì 23 ottobre, alla stessa ora. Poi, fino a metà dicembre, in programmazione film di grande qualità, spesso penalizzati dalla distribuzione italiana e quindi, a maggior ragione, da recuperare in sala. È il caso del pluripremiato “Vi presento Toni Erdmann” della regista tedesca Maren Ade, ma la rassegna comprende anche la riproposizione di “Nico”, il film di Susanna Nicchiarelli con i costumi delle modenesi Francesca e Roberta Vecchi.

Tra i titoli in cartellone, segnaliamo ancora “Il colore nascosto delle cose” di Silvio Soldini, “L’inganno” di Sofia Coppola, “L’ordine delle cose” di Andrea Segre e “La battaglia dei sessi” di Jonathan Dayton e Valerie Farris.

Dal 29 ottobre prende avvio anche la rassegna Cine kids, con le proiezioni alla domenica pomeriggio pensate per un pubblico di famiglie e bambini. In programma tanta animazione di qualità, a partire da “Cattivissimo 3”. Il 10 dicembre torna il Corti Vivi Film Fest.

Info e biglietteria: 059.859665, 347.3369820; cinemateatroitalia@fondazionecampori.it.

Condividi su: