Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

A Claudio Domenicali il premio Innovazione 2017 di Democenter

da | Ott 20, 2017 | Mirandola | 0 commenti

Claudio Domenicali, amministratore delegato di Ducati Motor Holding Spa, e l’ITS Biomedicale di Mirandola hanno ricevuto il premio Innovazione 2017 della Fondazione Democenter.

“Siamo la fabbrica – ha spiegato l’ingegner Domenicali – che negli ultimi 10 anni ha introdotto il maggior numero di innovazioni assolute nel prodotto moto: particolari che non si erano mai visti prima su una motocicletta o, semplicemente, che non si erano mai visti e basta. Un’innovazione che costa, in termini di impegno e di risorse economiche, ma che si ripaga ampiamente con la qualità del prodotto finale e con il sentimento che contribuisce a far crescere intorno al marchio Ducati”.

Il premio è stato consegnato giovedì 19 ottobre, al Tecnopolo di Modena, all’assemblea pubblica nel corso della quale Fondazione Democenter ha presentato il bilancio delle proprie attività, “un bilancio -ha sostenuto il presidente, Erio Luigi Munari- fatto di progetti di innovazione per le imprese e il territorio, di indirizzo e sostegno alle startup, di impegno nella ricerca di risorse a favore della ricerca e delle sue applicazioni industriali”.

A Claudio Domenicali è stato quindi consegnato il premio innovazione 2017 di Fondazione Democenter, mentre per le scuole è stato premiato l’ITS Biomedicale di Mirandola, scuola post-diploma che al termine del biennio garantisce oltre il 90% di occupazione coerente ai suoi studenti. Alla consegna dei premi, il direttore Pierluigi Andreoli ha ribadito l’aspirazione di Democenter a “essere il primo soggetto da chiamare di fronte a un tema o a un problema di innovazione”.   

Condividi su: