Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Domato l’incendio alla centrale a biomasse di Finale

da | Ott 12, 2017 | In Primo Piano, Finale Emilia | 0 commenti

Domato l’incendio alla centrale a biomasse di Finale Emilia, che si é rivelato di piccole dimensioni e legato al precedente fuoco di fine settembre.

Enel Green Power con una nota alla stampa informa che “la situazione presso la centrale agro –energetica  di Finale Emilia è ritornata alla normalità dopo che, questa mattina intorno alle ore 6:30, si è manifestata una fuoriuscita di fumo da un cumulo di biomassa situato nel piazzale antistante l’impianto.

 

Nel giro di poche ore le operazioni messe in atto dal personale di Enel Green Power hanno consentito di bloccare la fuoriuscita di fumo grazie anche al lavoro dei Vigili del Fuoco che sono intervenuti prontamente dopo la segnalazione da parte dell’azienda energetica.

 

Il fenomeno, di modeste dimensioni, è stato da subito circoscritto a seguito alle operazioni di movimentazione della biomassa e di utilizzo di acqua.

 

L’evento è collegato alle operazioni di movimentazione della biomassa messe in atto dall’azienda energetica, in accordo con i Vigili del Fuoco, a seguito del principio di incendio dello scorso 26 settembre”.

 

Enel Green Power comunica che le istituzioni locali sono state informate e costantemente aggiornate sulle operazioni di messa in sicurezza dell’impianto e dell’area circostante.  

 

Condividi su: