Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Donnagricoltura Tour arriva nella Bassa

da | Ott 14, 2017 | San Felice sul Panaro | 0 commenti

Mercoledì 18 ottobre Donnagricoltura Tour arriva a San Felice sul Panaro. La tappa nella Bassa fa parte di quelle emiliano-romagnole dell’iniziativa, organizzata da Confagricoltura Donna, che unisce workshop “al femminile” e focus sull’agricoltura del futuro agli aspetti culturali e paesaggistici del territorio.

A fare gli onori di casa a San Felice sul Panaro sarà Diana Bortoli, frutticoltrice e presidente di Italfrutta. Il tour proseguirà il 19 ad Imola e poi ad Alfonsine, nel Ravennate, dove sarà Anna Maria Minguzzi a guidare le partecipanti lungo i frutteti di kiwi e mele. L’imprenditrice è amministratrice dell’omonimo gruppo di famiglia Minguzzi Spa, oltre che responsabile della ricerca varietale.

“Confagricoltura Donna Emilia-Romagna – dichiara la presidente, Rosanna Scipioni – pone così l’accento e investe sulla figura dell’imprenditrice 4.0, dedicando le due giornate ad aziende frutticole rappresentative dell’areale emiliano-romagnolo. Momenti di approfondimento sugli aspetti tecnologici della produzione saranno affiancati ad altri, per ricordare la “rinascita” di un territorio fortemente colpito dal terremoto come anche l’impegno nella ricostruzione e nel ripristino delle attività produttive; per far conoscere le tipicità della nostra terra e le opere d’arte ravennate; per sottolineare l’energia e la passione tutte femminili messe in campo da imprenditrici all’avanguardia”.

Condividi su: