Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Liti e minacce davanti alle scuole medie di Mirandola e Finale Emilia

da | Ott 29, 2017 | Mirandola, Finale Emilia | 0 commenti

Due casi diversi, una matrice comune: la violenza. Usata o paventata. Sono avvenuti entrambi davanti alle scuole medie, ma di due cittadine diverse, Mirandola e Massa Finalese, frazione di Finale Emilia, a pochi giorni di distanza l’uno dall’altro.

Il più recente, venerdì pomeriggio, davanti alle Montanari di via Dorando Pietri di Mirandola. Come raccontano alcuni testimoni su Facebook, mentre decine di adulti erano in attesa che i bambini uscissero da scuola per le 13, è partito in un angolo il parapiglia. Si stavano picchiando due papà di alrettanti alunni di prima media. La rissa è durata qualche minuto, poi i due contendenti si sono allontanati prima dell’arrivo delle forze dell’ordine. 

A Massa Finalese sarebbe invece un adolescente di origine magrebine a minacciare l’uso della violenza, arrivando a scuola con un coltello. Si tratta di un 16enne conosciuto in paese e fuori per le sue intemperanze, che avrebbe preso di mira un bambino di prima media per chiedergli denaro. Richieste pressanti che, l’altro giorno all’uscita di scuola, sono arrivate a mettere in mezzo un coltello, che il 16enne non avrebbe usato ma solo mostrato. Secondo quanto si apprende dai giornali, sarebbero partiti esposti alla preside e una denuncia penale ai Carabinieri. 

 

Condividi su: