Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Il meteo del weekend – di Alessandro Bruscagin

da | Ott 13, 2017 | Meteo | 0 commenti

IN ALTA MONTAGNA SARA’ ESTATE! L’anomala massa d’aria calda che ci interesserà per diversi giorni ci farà sperimentare temperature diurne quasi estive sulle aree di pianura, ma sulle vette alpine avrà addirittura caratteristiche identiche a quelle di luglio! Non c’è nulla di normale in quello che sta per accadere, considerando anche l’estensione di questo vero e proprio mostro anticiclonico che imporrà il proprio dominio sull’Europa intera, mostrandosi come uno scudo inattaccabile. Sarà veramente una impresa molto ardua quelle delle perturbazioni che a partire da giovedì 19 proveranno a ripristinare situazioni più consone al mese di ottobre e che, molto probabilmente, in un primo momento non ci riusciranno.

 

Previsioni Emilia Romagna, Lombardia e Veneto. Tempo stabile e soleggiato per tutto il weekend. In Pianura Padana saranno possibili banchi di nebbia mescolati a nubi basse tra il finire della notte ed il primo mattino, specialmente nei pressi del fiume Po, sul basso Veneto e sul Ferrarese. Temperature in ulteriore aumento, con valori pomeridiani quasi estivi che domenica potranno anche toccare i 27 – 28 gradi sulle pianure dell’Emilia orientale.

 

Previsioni Toscana. Weekend splendido con l’unico neo rappresentato da qualche nube bassa o nebbia all’alba nelle valli, nelle pianure e sulle coste centro – settentrionali. Aumento delle temperature, con punte pomeridiane anche di 28 – 29 gradi sulle zone interne grossetane.

Condividi su: