Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Profughi, Ori (Ln): “Emergenza sicurezza ignorata dal Prefetto”

da | Ott 5, 2017 | Mirandola, Finale Emilia, Concordia, Medolla, Richiedenti asilo | 0 commenti

“Si potrebbe coniare un nuovo slogan: non sai dove mettere un immigrato? Scegli la Bassa”.

Con queste parole Daniele Ori, segretario del Carroccio Area Nord, interviene sull’annuncio della prefetta di Modena Maria Patrizia Paba in merito all’arrivo di nuovi profughi.

“Il Prefetto – afferma il segretario della Lega Nord in una nota – continua a comunicare la necessità di dislocare i migranti nella Bassa, senza minimamente tenere conto di quanto qui si stia ancora vivendo gli effetti drammatici del terremoto e soprattutto di quanto sia delicato il tema sicurezza. Non è un caso – prosegue Ori – che nei Comuni venga chiesto di rafforzare la videosorveglianza: l’insicurezza reale e non solo percepita è a livelli molto alti e rischia di peggiorare, mentre il Prefetto, confermando quanto sia inutile e dannoso il suo ruolo, continua a dire di far arrivare qui i migranti”.

“Non ci sbagliavamo – aggiunge l’esponente del Carroccio – quando dicevamo che accettare di accoglierne cinque significava poi dover rassegnarsi ad accoglierne sempre di più. Il concetto che passa dalle parole del Prefetto è ‘mandiamoli là, tanto la gente si rassegnerà. Non ci si dovrà però stupire se poi i nostri cittadini, sempre meno tutelati e ignorati nella loro richiesta di sicurezza, decidano di provvedere a livello personale. La sicurezza nella Bassa è un’emergenza e le forze dell’ordine non sono sufficienti, come dicono anche dal Ministero dell’Interno: mandare qui i migranti non è la soluzione”.

LEGGI ANCHE:

“Arrivano altri richiedenti asilo nella Bassa”, l’annuncio della Prefettura

In copertina una foto d’archivio

Condividi su: