Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Pronto soccorso Mirandola, l’Azienda Usl smentisce le dichiarazioni su accessi e trasferimenti

da | Ott 14, 2017 | Mirandola, Salute | 0 commenti

Nel tardo pomeriggio di sabato 14 ottobre l’Azienda Usl di Modena interviene con una nota stampa sulle dichiarazioni relative al Pronto Soccorso di Mirandola.

“In relazione alle dichiarazioni comparse in data 14 ottobre sul Pronto Soccorso di Mirandola, nessun boom di accessi ma solo un lieve incremento – in media meno di due pazienti in più al giorno – e nessun aumento dei ricoveri. Sempre in riferimento al 6 ottobre, nessuna anziana è stata trasferita a Pieve di Coriano. Una paziente è stata trasferita a Vignola e non per mancanza di posti letto, ma per ragioni cliniche”.

“La tettoia sopra i mezzi del 118 – prosegue il comunicato – non può essere realizzata per vincoli normativi posti dai Vigili del Fuoco. Le soluzioni adottate per la conservazione dei farmaci sono standard adottati ovunque e ovunque il personale tutela il buono stato delle dotazioni che sono necessarie per il proprio lavoro”.

“Il Ps di Mirandola sta infine per acquisire due risorse mediche, una da assunzione e l’altra per trasferimento dalla AUSL di Reggio Emilia. Di veramente imbarazzante – a parere della AUSL – c’è solo la totale assenza di fondamento delle dichiarazioni e la strumentalizzazione di obblighi finalizzati alla sicurezza per pazienti e operatori”.

LEGGI ANCHE:

Platis e Neri (FI): “All’ospedale di Mirandola mancano un medico e un infermiere”

Condividi su: