Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Riparte il Centro BambiniFamiglie a Novi e Rovereto

da | Ott 16, 2017 | Novi | 0 commenti

È di nuovo attivo lo spazio pensato per il coinvolgimento creativo dei piccoli insieme agli adulti: il Centro è aperto dallo scorso 10 ottobre  il martedì dalle 16.00 alle 18.30 e il sabato dalle 9.30 alle 12.00 presso il Nido “Aquilone” di Novi di Modena e il giovedì dalle 16.00 alle 18.30 presso il Nido “Girotondo” di Rovereto.

Il Centro BambiniFamiglie (in precedenza nominato Centro BambiniGenitori)  è un servizio rivolto ai bambini di età compresa tra gli 0 e i 6 anni accompagnati da un adulto. Qui i piccoli trovano materiali con cui possono sperimentare percorsi e giochi di diversa natura, insieme all’educatrice presente all’interno dello spazio. Gli adulti che li accompagnano possono essere sia genitori, sia nonni ma anche zii o baby-sitter. Oltre a condividere i momenti ludici, possono scambiarsi reciproche esperienze di crescita e  formazioni utili all’arricchimento personale e famigliare.

Si può accedere al Centro acquistando un baby-pass presso l’Ufficio Scuola del Comune di Novi di Modena. Il pass dà diritto a dieci ingressi da utilizzare liberamente nei giorni di apertura del servizio, su entrambe le sedi.

Il Centro BambiniFamiglie è uno dei servizi 0-6 anni a cura del e promosso dal Coordinamento Pedagogico dell’Unione delle Terre d’Argine.              

Condividi su: