Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

A San Giacomo Roncole un parco in memoria di Simone Catellani

da | Ott 5, 2017 | Mirandola | 0 commenti

Erano circa cinquanta le persone che, ieri sera a San Giacomo Roncole, hanno preso parte all’assemblea in cui il comitato frazionale, assieme all’assessore del Comune di Mirandola Roberto Ganzerli – che ha delega appunto alle frazioni – ha illustrato il progetto di riqualificazione delle aree di verde pubblico che si affacciano su via Morandi, nell’area fra la scuola per l’infanzia, il campo sportivo e il cimitero.

Ad illustrare il progetto ed ascoltare i suggerimenti per la futura realizzazione del parco è stata l’Associazione Simone Catellani, costituitasi un anno fa in memoria di Simone, il giovane sangiacomese scomparso a 34 anni, nel 2014. L’Associazione di promozione sociale, presieduta da Fulvia Ganzerli e della quale fanno parte numerosi amici e famigliari di Simone, ha fra i suoi scopi statutari la valorizzazione del verde e dell’ambiente pubblico, e la serata di ieri è servita per offrire spunti su ciò che sarà il parco, destinato nelle intenzioni a diventare un importante punto di riferimento per l’intera San Giacomo e che verrà intitolato proprio alla memoria di Simone (mentre l’area sportiva resterà dedicata alla Protezione Civile del Piemonte, che vi operò subito dopo i sismi del 2012).

“Ieri sera ho partecipato alla presentazione del consiglio frazionale in cui è stato presentato il progetto della riqualificazione del parco di via Morandi a S. Giacomo Roncole – ha scritto sulla sua pagina Facebook l’assessore Roberto Ganzerli -. Il soggetto promotore è l’associazione “Simone Catellani” che ha tra gli scopi indicati nello statuto la tutela del verde e la promozione dei sani stili di vita. Durante la serata sono stati raccolti , dal numeroso pubblico intevenuto, suggerimenti e sollecitazioni sulla realizzazione del progetto. Da qui si apre una fase di progettazione esecutiva. Grazie a tutti per la partecipazione”.

Fra i prossimi step, la convenzione fra Comune e Associazione, il riordino delle varie idee emerse ieri e la progettazione esecutiva. Per ulteriori informazioni, a questo link è possibile consultare la pagina Facebook dell’Associazione,

Le slide presentate ieri sera dall’Associazione.

Condividi su: