Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

I soldi degli evasori per assumere i cittadini

da | Ott 11, 2017 | In Primo Piano, Soliera, In primo piano | 0 commenti

A Soliera i soldi della lotta all’evasione fiscale saranno investiti per favorire l’occupazione. È quanto ha stabilito la Giunta comunale con una variazione di bilancio che permettere di investire i 40 mila euro provenienti in gran parte dalla lotta all’evasione fiscale a favore dell’occupazione e del territorio.

Lo Stato verserà al comune 139.482 euro, una somma superiore in termini assoluti persino a quelle spettanti al Modena, che ne riceverà126.323 euro, e alle città più grandi della provincia. L’amministrazione solierese mette a frutto queste entrate, promuovendo un progetto di incentivi all’assunzione di personale nelle imprese locali. Per questo sarà predisposto un bando, di concerto con le associazioni di categoria e le organizzazioni sindacali, che lega l’erogazione di contributi allo sviluppo occupazionale, destinati alle aziende che assumono nuovi dipendenti. L’iniziativa dà applicazione all’ordine del giorno presentato in marzo al Consiglio comunale marzo dal Partito Democratico e approvato all’unanimità da tutte le forze politiche.

Inoltre, circa 40mila euro vanno a supportare i quattro progetti 2017 di “Ataldegmè – Partecipo per Soliera”, mentre con 33mila euro si provvederà alla progettazione esecutiva della riqualificazione di via Primo Maggio.  

Nella classifica pubblicata dal Ministero dell’Interno il comune emiliano si è confermato leader provinciale nelle  attività di accertamento fiscale e contributivo anche rispetto all’anno 2016. Il contributo è frutto degli accordi tra i Comuni e la Guardia di Finanza per verificare le false attestazioni per aver diritto agli esoneri sulle tariffe dei servizi pubblici.

LEGGI ANCHE:

Soliera primo comune in provincia per recupero dell’evasione fiscale

Condividi su: