Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Banconote false, arrestate due persone dalla Guardia di Finanza

da | Nov 13, 2017 | Carpi, Cronaca | 0 commenti

Un 47enne di Carpi (Modena) e una donna di 39 anni bloccata all’aeroporto di Bologna, di rientro da un soggiorno all’estero, sono i destinatari di due ordinanze di custodia cautelare (arresti domiciliari) per acquisto e spendita di banconote false.
L’operazione è stata condotta dalla Guardia di Finanza di Parma ed è stata avviata nel giugno 2016 dopo svariate richieste di intervento arrivate da parte di lavoratori del settore di servizio di alimenti a domicilio, come i ‘pizza express’, che lamentavano di aver ricevuto come pagamento banconote fasulle.
Subito dopo le segnalazioni, i militari avevano arrestato una coppia di italiani residenti proprio a Parma, successivamente si è scoperto un centinaio di scambi di banconote false, del taglio di 20, 50 e 100 euro, per un valore di 5mila euro; è inoltre emerso che il sodalizio – capeggiato dalla donna, pluripregiudicata – si riforniva nel Sud Italia per poi spacciare il denaro tra Parma, Modena e Reggio Emilia e in Spagna, nell’isola di Palma dI Maiorca. (ANSA)

Condividi su: