Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Blocca due ladri e viene picchiato, la Polizia poi li arresta

da | Nov 30, 2017 | Cronaca | 0 commenti

Un 40enne del Burkina Faso ha bloccato due rapinatori marocchini, S.I. e E.K. entrambi ventenni, ma è stato picchiato dai due riportando qualche ferita. Il tempestivo intervento della Volante di Modena ha permesso, però, di assicurare alla giustizia i due.

E’ accaduto nella tarda mattinata di giovedì 30 novembre all’interno del Parco Novi Sad, dove con la scusa di soccorrere una donna accidentalmente caduta dalla bicicletta, i due marocchini si sono impossessati del portafoglio contenuto nella sua borsa riposta nel cestino.

Il furto non è passato inosservato: un uomo originario del Burkina Faso, mentre aiutava la donna ad alzarsi, accortosi di quanto accaduto, ha cercato di recuperare il portafoglio. A quel punto i due, vistosi scoperti, hanno colpito con calci e pugni il soccorritore minacciandolo con una bottiglia. La lite è stata interrotta provvidenzialmente dall’intervento di una pattuglia della Squadra Volante.

Bloccati con non poca fatica dagli agenti, i due marocchini entrambi con numerosi precedenti di Polizia, S.I. per reati contro la persona e il patrimonio e E.K. in materia di stupefacenti, quest’ultimo irregolare sul territorio nazionale, sono stati accompagnati in Questura e trattenuti in stato di arresto, come disposto dal Magistrato di turno.

Lo straniero, che aveva soccorso e aiutato la donna a recuperare il portafoglio, ha riportato un trauma ad una mano, escoriazioni e contusioni a seguito dei colpi inferti dai due marocchini.

Condividi su: