Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Bollette elettriche, cosa cambia? Se ne parla a Limidi di Soliera

da | Nov 10, 2017 | Soliera | 0 commenti

Martedì 14 novembre il centro sociale Ornello Pederzoli (via Papotti,18) di Limidi di Soliera ospita un incontro promosso dal sindacato pensionati Spi/Cgil insieme alla Federconsumatori sulle novità relative ai fornitori di energia elettrica. All’iniziativa partecipa il consulente di Federconsumatori Simone Vellani. 

Nel 2019 il settore energia sarà infatti investito da una vera e propria “rivoluzione” che avrà riflessi sui consumatori. Sparirà il “servizio di maggior tutela” quello in cui si trova la maggior parte degli utenti, ovvero tutti quelli che non hanno mai cambiato fornitore di energia elettrica.

“Vi sarà – spiega una nota del sindacato – quindi l’obbligo di stipulare contratti con fornitori privati e da qui il proliferare – già da ora – di gestori che telefonano agli utenti per proporre nuovi contratti, creando nelle persone, specie se anziani, disinformazione ed insicurezza. Per accompagnare gli utenti al “nuovo sistema” lo Spi-Cgil, assieme a Federconsumatori, promuove una serie di incontri sul tema per spiegare la normativa e cosa è necessario sapere per non incorrere in raggiri o truffe”.

 

Condividi su: