Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

A Bomporto è tempo della Fiera di San Martino

da | Nov 3, 2017 | Bomporto | 0 commenti

“Fiera di San Martino” a Bomporto (4-12 novembre): l’attesa sta per finire.
A Bomporto dal 4 al 11 novembre ritorna la “Fiera di San Martino”, l’appuntamento più importante della stagione, che richiama ogni anno migliaia di visitatori. La Fiera di San Martino è promossa dal Comune di Bomporto con il coinvolgimento di tutta la comunità bomportese, le realtà produttive, le associazioni sportive, culturali e di volontariato.

Nei due fine settimana interessati dalla Fiera e durante la giornata di San Martino saranno attivi “Borgobuono – Un borgo da gustare” e l’“Enoteca Lambrusco”, che propongono pietanze tipiche, come le tagliatelle alla solarese, lo gnocco fritto farcito, crescentine, crostate e dolci tradizionali, il tutto accompagnato dall’immancabile Lambrusco di Sorbara.

Sul versante artistico e musicale nelle giornate di Fiera sono previsti appuntamenti importanti; il “III Festival delle street band”, che ospiterà 7 concerti con band itineranti, ed i tradizionali spettacoli di teatro di strada, per la gioia di piccoli e grandi. Sono infine previste attività e laboratori presso la Biblioteca comunale, con particolare riguardo ai temi del riciclo intelligente dei rifiuti. Nei week-end toccati dalla Fiera si segnalano anche diverse tipologie di mercato: oltre al tradizionale mercato degli ambulanti, sono infatti previsti il mercato contadino ed il mercato degli artisti dell’ingegno.

Si segnala inoltre la Festa dello Sport locale, prevista per lunedì 6 novembre presso il Teatro comunale alle ore 21,00, nonché la giornata dedicata all’Aceto balsamico tradizionale (martedì 7 novembre), che prevede inoltre l’avvio del progetto dell’acetaia comunale. Il dettaglio del programma della Fiera di San Martino è pubblicato sul sito del comune di Bomporto, all’indirizzo www.comune.bomporto.mo.it

Condividi su: