Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

E la Mercedes esulta sfrecciando davanti a casa Ferrari – IL VIDEO

da | Nov 1, 2017 | Curiosità, Sport e Motori | 0 commenti

Una panoramica di Modena e della Ghirlandina viste dall’alto, un autodromo – quello di Marzaglia, come si può intuire dai cordoli gialli e blu – ad attendere una supercar che, nel box, è celata da un telo rosso. E qui, nella Motor Valley dove il rosso significa Ferrari e Modena della Rossa è il luogo d’elezione, non ci si può ingannare.

Invece, il telo svela una Mercedes (più precisamente una Mercedes-AMG SuperBowl GTR, dall’improbabile colore verde) che sfreccia sul circuito modenese per poi lasciare la pista – proprio mentre il velo rosso cade malinconicamente a terra – e addentrarsi in provincia. Dove? A… Maranello, davanti alla storica sede della Ferrari, guardato a vista da un cavallino che vede la vettura tedesca allontanarsi sulle colline, lasciando casa Ferrari alle sue spalle.

E’ il video con cui Meredes-Benz, attraverso o suoi canali social, ha scelto di festeggiare, con una certa dose di ironia che a più di qualcuno è parsa una provocazione, il titolo appena vinto in Formula 1 dal suo pilota Lewis Hamilton (e anche il titolo costruttori, in bacheca già da un paio di settimane) proprio ai danni della Ferrari e di Sebastian Vettel. Il video si intitola “La sfida continua” – lo potete vedere qui sotto – e si conclude con un messaggio di grande sportività: “Il valore di una vittoria – si legge – è nella grandezza degli avversari”.

Reale spirito di competizione o “lesa maestà” che sia, indiscutibilmente il video – peraltro molto ben realizzato, anche nella fotografia, e abbastanza perfido – ha fatto molto parlare di sé, e non tutti i ferraristi l’hanno preso bene. E, di sicuro, la sfida continuerà anche la prossima stagione, con la speranza che duri più a lungo…

 LEGGI ANCHE: Tutti gli articoli sul Mondiale di Formula 1 2017
  

Condividi su: