Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Finale Emilia, il Consiglio riprende senza colpi di scena

da | Nov 11, 2017 | Finale Emilia | 0 commenti

Sembra essere tornata la calma in Consiglio comunale a Finale. Dopo la seduta di martedì 7 novembre, quando maggioranza e sindaco hanno abbandonato l’aula lasciando di stucco le opposizioni, giovedì 9 novembre l’assemblea si è riunita di nuovo riprendendo la discussione lì dove era stata lasciata.

Il consigliere Stefano Lugli di Rifondazione Comunista ha fatto, però, notare che:

La seduta si apre con la maggioranza ancora senza numero legale, ma alla spicciolata i consiglieri arrivano e la destra riesce, finalmente, ad essere presente in numero sufficiente.

Non sono mancati i dubbi da parte delle opposizioni che in quel gesto clamoroso hanno visto uno scontro politico in atto nella maggioranza. E, infatti, poco dopo la conclusione della seduta di giovedì i consiglieri Elena Terzi e Pierpaolo Salino della lista civica per Finale Emilia hanno posto alcuni interrogativi sui social network:

Domanda: perché ritirare un oggetto che ha l’approvazione del responsabile dei servizi economico finanziari (bilancio) e il parere positivo dei Revisori di Bilancio?
E’ chiaro che non si tratta di una questione tecnica ma POLITICA: non c’è accordo nella maggioranza, qualcuno non vuole votare a favore…. 
Perché tecnicamente è già stata avvallata dai tecnici competenti.

Ieri sera abbiamo votato favorevolmente alle variazioni di bilancio che consentiranno la realizzazione di alcune opere tra cui la manutenzione del ponte, la costruzione degli spogliatoi allo Stadio e altro….
Tuttavia nonostante le oltre 400 firme raccolte a favore del mantenimento dell’eccellenza della nostra biblioteca, petizione che prevedeva l’impegno dell’amministrazione a trovare i 75.000 euro necessari a confermare il personale attualmente in servizio ci siamo sentiti dire che I SOLDI CI SARANNO NELL’ASSESTAMENTO DI BILANCIO DI FINE NOVEMBRE… EPPURE L’ASSESSORE BORGATTI NEL CONSIGLIO DEL 4 OTTOBRE CI AVEVA DETTO CHE I SOLDI C’ERANO GIA’…. DOVE SONO FINITI?

Abbiamo accolto con favore il ritiro dell’oggetto che prevedeva il rinnovo della Convenzione con l’Avvocatura Unica della provincia di Modena visti i dubbi che avevamo espresso ma resta il fatto che sulle SCUOLE MEDIE TUTTO TACE.

La foto di copertina si riferisce alla seduta del 7 novembre.

LEGGI ANCHE:

A Finale Emilia maggioranza e sindaco abbandonano il Consiglio Comunale

Il sindaco di Finale dopo l’abbandono del Consiglio: “Uno spiacevole incidente tecnico”

Condividi su: