Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Furti in appartamento, ondata tra la Bassa e la città

da | Nov 19, 2017 | In Primo Piano, San Felice sul Panaro, Cavezzo, Camposanto, Cronaca | 0 commenti

Modena, San Felice, Cavezzo, Camposanto: i ladri tengono d’occhio i movimenti della famiglia che hanno preso di mira. Registrano quel che fanno, quanto tempo impiegano e i momenti in cui regolarmente la casa rimane vuota. Poi colpiscono velocemente, facendo una rapida razzia degli oggetti di valore che trovano. E spariscono nel nulla. 

E’ questa la nuova implacabile forma di furti in appartamento che sta colpendo Modena e la Bassa. La cronaca riportata dai quotidiani è uno stillicidio. Solo venerdì scorso polizia e carabinieri sono stati chiamati per una decina di furti avvenuti tra il capoluogo, San Felice e Cavezzo. Orario prediletto, il tardo pomeriggio, quindi non quando le persone sono al lavoro, ma quando escono per le commissioni o per una cena fuori. Una scelta che forse garantisce la certezza che non ci sia nessuno in casa. 

A Modena, in strada Cadiane sono state colpite due villette, in cui i ladri hanno danneggiato infissi e hanno ignorato i sistemi di sicurezza portando via ori, gioielli, denaro. Poco dopo l’allarme è scattato in via Frosinone, svuotati due appartamenti. Infine in via Poletti, dove a quanto pare i ladri sono entrati dal balcone. 

A San Felice è stata presa di mira una abitazione di Pavignane. In via Rotta sono entrati sfondando la porta di ingresso e poi hanno fatto razzia di tutto il denaro e le cose di valore che hanno trovato. I ladri si sono fatti vivi anche a Cavezzo, sempre nella stessa fascia oraria in cui le persone sono fuori a cena. In questo caso però il colpo non è riuscito perchè un vicino si è accorto degli strani rumori e ha visto un uomo che cercava di scardinare una finestra, e ha dato l’allarme facendo fuggire il ladro.

Furti riusciti, invece, domenica scorsa a Camposanto, dove sono stati denunciati –  sempre mentre i proprietari erano fuori per cena – ruberie tra via Giannone, via per Cavezzo e a Bosco Saliceta. In un caso, colpo grosso: depredati beni, secondo quantoriportato dalla stampa, per oltre tremila euro. 

 

LEGGI ANCHE

 

 

 

Condividi su: